Autore: Redazione
22/11/2016

FCA e Amazon.it, da oggi le vetture Fiat si comprano anche sul portale ecommerce

Questa intesa consentirà un’esperienza d’acquisto all’avanguardia con un focus sul supporto al cliente

FCA e Amazon.it, da oggi  le vetture Fiat si comprano anche sul portale ecommerce

Fa preso il via la collaborazione tra Amazon, attraverso il sito in lingua italiana Amazon.it e Fiat, marchio parte di Gruppo FCA, per offrire la semplicità e la comodità dello shopping online nella scelta di una vettura Fiat. Il fenomeno dell’ecommerce ha evidenziato come gran parte degli acquisti online oggi avvenga proprio dal salotto di casa. Per questo Fiat, con il supporto di Amazon, è ora in grado di offrire l’opportunità di selezionare, a condizioni vantaggiose i propri modelli con un click, in qualunque momento, in modo facile e sicuro. Il progetto prevede la possibilità di selezionare su Amazon.it Fiat Panda, Fiat 500 (berlina e cabrio) e Fiat 500L. Panda, 500 e 500L saranno disponibili ad un prezzo esclusivo nell’ambito di un’offerta accessibile solo su Amazon.it, cumulabile con le soluzioni di finanziamento offerte da FCA Bank. Modelli all’ avanguardia La scelta di queste automobili non è casuale, ma dettata direttamente dalla tipologia di cliente e di modello: da un lato, infatti, i clienti 500 sono caratterizzati da uno spirito pioneristico, sempre pronti a cogliere l’evoluzione di nuovi processi e l’arrivo delle più diverse novità; poi c’è la 500L, l’auto ideale per le giovani famiglie e per coloro che cercano spazio e flessibilità; mentre dall’altro lato Panda è una delle vetture più apprezzate del mercato. L’obiettivo di FCA, con questi modelli è di essere accessibili a tutti, di andare incontro ad ogni esigenza e necessità degli italiani. Una promozione dedicata Saranno disponibili gli allestimenti più apprezzati delle rispettive gamme, arricchiti con gli optional più richiesti, nei colori preferiti dai clienti. A disposizione dei clienti, anche Fiat 500 cabrio, Fiat Panda 4x4 diesel e la versione Trekking di Fiat 500L. Per tutti coloro che effettueranno la propria scelta su Amazon.it è prevista un’offerta promozionale dedicata. Il cliente potrà scegliere tra le configurazioni disponibili, acquistando su Amazon.it al prezzo di 180 euro un ‘kit’ di benvenuto che assicurerà l’accesso ai vantaggi della promozione. Focus sulla customer experience Il servizio clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna. Il concessionario individuato provvederà poi a ricontattare il cliente e lo accoglierà nello show room per accompagnarlo nel mondo Fiat, garantendogli la migliore customer experience possibile. Una scelta che favorisce il business della rete e che risponde alle richieste espresse dai clienti. Infatti, del 50% degli italiani che si dichiarano disponibili a comprare un’automobile online, il 97% chiede comunque di poter ritirare l’automobile in concessionaria. Mopar Analogamente a quanto Fiat sta realizzando per le vetture nuove, anche Mopar, il brand di riferimento per l’assistenza, il customer care, i ricambi originali e gli accessori per i marchi di FCA, ha perfezionato un accordo di fornitura con Amazon che consentirà la vendita online in Italia di accessori e articoli di merchandise. In particolare, l’attività di lancio fornirà la possibilità  per coloro che acquisteranno sul sito Amazon.it di accedere a un’offerta dedicata per i prodotti dell’ampia gamma di accessori originali Mopar. Tale azione rappresenta la risposta a quella tipologia di cliente che desidera personalizzare la propria automobile acquistando direttamente online. Una finestra si è aperta sul futuro: con un semplice click Fiat e Amazon innovano il modo di scegliere la propria automobile. <