Autore: Redazione
26/09/2016

FAV Freccia Ambrosini Volpi vince la gara di Confindustria Ceramica per la promozione di Ceramics of Italy

Oggi al Cersaie la presentazione della nuova campagna che l’organismo stesso pianificherà a livello internazionale e che sarà caratterizzata dal claim: “Ceramics of Italy. Italians make the difference”. L’agenzia milanese ha superato altre 4 sigle

FAV Freccia Ambrosini Volpi vince la gara di Confindustria Ceramica per la promozione di Ceramics of Italy

Oggi, in occasione del primo giorno della 34° edizione del Cersaie, Salone internazionale della ceramica per l’edilizia e l’arredobagno, al Palazzo Ducale di Sassuolo, Confindustria Ceramica presenterà la nuova campagna a sostegno di Ceramics of Italy, l’ormai noto marchio adottato come simbolo della qualità dei manufatti tricolore di questo settore nel mondo. La creatività è stata affidata a FAV – Freccia Ambrosini Volpi, l’agenzia di Marco Freccia, Sofia Ambrosini e Stefano Volpi che ha vinto quindi la relativa gara alla quale – come anticipato da DailyMedia dello scorso 8 febbraio – hanno partecipato anche Area, 45Gradi, Touché ed Exprimo, che ha lavorato per l’organismo confindustriale negli ultimi tre anni. La campagna - per ora concentrata su stampa con una multi-soggetto il cui concept “Ceramics of Italy. Italians make the difference” - fa leva sui valori intrinsechi del Made in Italy, mettendo in luce come l’alta qualità del prodotto fatto in Italia sia frutto della capacità di idee e azioni compiute da italiani. Il planning, curato internamente, sarà soprattutto internazionale, e non esclude la possibilità, sempre l’anno prossimo, di un coinvolgimento anche di altri mezzi, compreso il digital. Del resto, Confindustria Ceramica riunisce di fatto la quasi totalità dei produttori del comparto, che esporta all’estero l’84% della propria produzione, il cui valore 2015 ha superato i 5,1 miliardi di euro (in leggera crescita sul 2014).