Autore: Redazione
11/01/2016

Fastweb corre con il super testimonial Usain Bolt e la creatività di Take; prosegue la gara media

La consultazione indetta per scegliere la nuova centrale media di riferimento vede coinvolte, oltre alla sigla ora incaricata Vizeum, anche OMD, ZenithOptimedia e Mindshare

Fastweb corre con il super testimonial Usain Bolt e la creatività di Take; prosegue la gara media

Fastweb inaugura il 2016 con uno spot istituzionale, dedicato alla velocità, stabilità e potenza della propria fibra ottica, e con un nuovo testimonial: Usain Bolt, l’atleta giamaicano considerato il più grande velocista di tutti i tempi. Nato e cresciuto in un remoto villaggio della Giamaica, Bolt rappresenta l’impegno e la passione, la velocità e la potenza, ed è solo grazie alla sua fibra interiore che il Fulmine è diventato l’uomo più veloce del mondo. “Correre è sempre stata la mia passione, ma il fisico non basta. Per ottenere un record bisogna lavorare, allenarsi, impegnarsi, lottare per superare i propri limiti. Ho accettato di diventare testimonial di Fastweb perché è una società giovane che punta a migliorarsi continuamente”, ha dichiarato Bolt. “Fastweb è stato il primo operatore a portare la fibra in Italia nel 2000, nel 2010 è stato il primo a offrire collegamenti a 100 Mbps. Quest’anno raggiungerà con la banda ultralarga 7 milioni di famiglie e imprese. Come Bolt puntiamo sulla velocità, ma anche sulla qualità e affidabilità della nostra rete e del nostro servizio”, ha detto Alberto Calcagno, amministratore delegato di Fastweb. “Usain Bolt incarna i valori distintivi della nostra azienda, condividendo con noi la passione e la determinazione nell’affrontare nuove sfide.  Fastweb, proprio come il leggendario Bolt, vuole continuare a essere sempre un passo avanti...”. La creatività è stata ideata da Take (direzione creativa di Arturo Massari). La casa di produzione è BRW Filmland e la regia dei Sämen. La pianificazione è curata da Vizeum, mentre prosegue la consultazione indetta per la scelta della centrale media del brand, che vede coinvolte, oltre alla stessa Vizeum, anche OMD, ZenithOptimedia e Mindshare. La musica è “Run boy run” di Woodkid. A partire da sabato scorso la campagna è on air in tv, su Rai, Mediaset e La7, sui canali satellitari di Sky, sui canali del digitale terrestre, sulle principali emittenti radiofoniche e su internet attraverso attività di video, display e keywords. Le Frecce Tricolore - protagoniste delle precedenti comunicazioni di Fastweb - restano comunque legate al marchio per iniziative territoriali ed eventi, mentre Bolt, dopo questo primo spot girato a Miami, verrà utilizzato anche per iniziative commerciali nel corso dell’anno.