Autore: Redazione
09/02/2016

Fastweb conferma per un biennio Vizeum al termine di una gara a 4; budget oltre 15 mln di euro

Si è conclusa a favore della centrale di cui è presidente Paolo Stucchi la consultazione indetta dalla compagnia di cui è responsabile comunicazione Luca Pacitto. La sigla di Dentsu Aegis Network continuerà, quindi, a seguire il cliente per il quale lavora già dal 2011

Fastweb conferma per un biennio Vizeum al termine di una gara a 4; budget oltre 15 mln di euro

Fastweb ha comunicato ieri l’esito della gara indetta a fine 2015 per definire la centrale che la supporterà per le attività di planning per il biennio 2016-2017. A vincere è stata Vizeum, che ha superato le altre partecipanti, le quali - come già anticipato da DailyMedia - erano ZenithOptimedia, Mindshare e OMD. La sigla di Dentsu Aegis Network di cui è presidente Paolo Stucchi è stata quindi confermata nell’incarico che già aveva da inizio 2011 e continuerà perciò a seguire un budget che, essendo allineato a quello del 2015, si può stimare in oltre 15 milioni di euro. “Desideriamo ringraziare tutte le agenzie coinvolte nella consultazione, il lavoro presentato è stato di altissimo livello e la decisione è stata molto lunga, accurata, frutto di un attento lavoro di analisi e confronto interno. Facciamo naturalmente i complimenti a Vizeum che ha saputo confermarsi nostra agenzia media grazie a un progetto strategico e a un team fortemente rafforzato anche dalla presenza di Simple Agency sul web”, ha dichiarato Luca Pacitto, responsabile comunicazione di Fastweb. In effetti, l’offerta di servizi sulle attività digital del cliente è stata adeguatamente incrementata anche con risorse della digital factory del gruppo guidato da Giulio Malegori a fronte anche di uno spending sull’online da parte sempre di Fastweb che supera ormai un terzo del suo budget.