Autore: Redazione
09/02/2016

J. Walter Thompson lancia RicariCar per una mobilità intelligente

La comunicazione, gestita dal centro media Vizeum - Iprospect, si compone di una display adv multisoggetto, di comunicati radiofonici e tre soggetti video pre-roll con un minisito dedicato

J. Walter Thompson lancia RicariCar per una mobilità intelligente

J. Walter Thompson Roma ha lanciato la campagna RicariCar, una nuova formula flessibile per una mobilità “intelligente”, che permette di avere un’auto nuova e pagarla solo per i chilometri percorsi. La campagna si articola in una comunicazione display multi soggetto, radio e tre soggetti video pre-roll con minisito dedicato. Per invitare i consumatori a entrare nella mobilità intelligente si è scelto di puntare su un testimonial esperto in materia: “L’uomo più intelligente d’Italia”. Si tratta di un eccentrico scienziato e del suo fedele aiutante-robot che sono sempre alle prese con nuove scoperte, attraverso le quali si evince il messaggio di una scelta intelligente quanto ovvia: con RicariCar paghi per i chilometri che ti servono e, con le card di RicariCar, aggiungi i chilometri extra quando vuoi. «Il lancio di RicariCar è stato un progetto nel quale abbiamo creduto tutti con grande entusiasmo. Comunicare la nascita di una nuova forma di possesso dell’auto, più intelligente, sostenibile e consapevole è stata un’opportunità per contribuire, a modo nostro, a una piccola ma importante rivoluzione nel mondo della mobilità», ha affermato Flavio Mainoli, direttore creativo esecutivo del progetto. Al suo fianco hanno lavorato l’art director Daria Albanese, il copywriter Antonio Codina per la regia di Marco Missano e Think Cattleya come casa di produzione. Vizeum - Iprospect, infine, è stato il centro media di riferimento dell’intero progetto comunicativo.