Autore: Redazione
28/04/2016

Facib su stampa con la moda Invicta

Creatività firmata da stv DDB nel segno della pop art

Facib su stampa con la moda Invicta

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La bella stagione è alle porte e Invicta, noto brand italiano che proprio nel 2016 compie 110 anni e che dal 2014 è attivo anche nel mondo della moda con linee per uomo, donna e bambini, per questa primavera/estate punta su capi morbidi e leggeri, performanti e confortevoli nella vestibilità. La collezione - prodotta e distribuita, su licenza di Invicta SpA, da Facib SpA di Cortesi & C, azienda italiana specializzata in capispalla, camiceria e pantaloni che dal 1959 è sinonimo di qualità e garanzia - è contraddistinta da una forte energia e dalla dinamicità tipiche del marchio ed è acquistabile anche online dal sito www.invicta.it. «Facib ha acquisito la licenza due anni fa e, ora, sostiene il brand anche, per la prima volta, con una campagna, che è stata presentata il giorno di Pasqua con una pagina intera in posizione top sul Corriere della Sera e che ora prosegue, sempre con spazi privilegiati e finestrelle in prima su questo quotidiano, e con annunci su altre testate di RCS MG - spiega a DailyMedia Patrizia Cortesi, direttore marketing e comunicazione dell’azienda -. La campagna è stata creata su input di Invicta SpA, utilizzando la loro storica agenzia stv DDB. Tutta la comunicazione relativa al festeggiamento dell’anniversario del marchio sarà direttamente ideata, gestita e coordinata da Invicta SpA: noi, però, inseriamo il tassello 110 in ogni nostro annuncio. Per celebrare questo importante traguardo, l’azienda ha deciso di rinnovare la propria immagine grafica, rimarcando le sue origini nella pop art, e nelle stripes che, tradotte nel linguaggio più astratto della moda, diventano un vettore di playfulness e youngness, sottolineando l’heritage e la vocazione alla contemporaneità del marchio. Un cambio di immagine che riguarda, oltre all’adv, anche le vetrine negozi e il sito». Il budget stanziato è di 250.000 euro.