Autore: Redazione
22/06/2016

Facebook inaugura gli organic page post su Canvas

Lo strumento veloce e coinvolgente che unisce video, testi, e slideshow di foto in un formato a scorrimento interattivo, non è più rivolto solo agli inserzionisti adv

Facebook inaugura gli organic page post su Canvas

Facebook Canvas, lo strumento veloce e coinvolgente che unisce video, testi, e slideshow di foto in un formato a scorrimento interattivo, non è più solo per gli inserzionisti. Sarà quindi disponibile per organic page post a partire da oggi.  Lo ha detto a Business Insider Andrew “Boz” Bosworth, VP of ads and business platform di Facebook. Gli Organic Canvas, come i normali post di Page, non richiederanno alcun peso extra nell’algoritmo di News Feed. Da quando Facebook ha lanciato gli annunci a livello globale nel mese di febbraio, le persone hanno speso una media di 31 secondi su ciascuna, totalizzando più di 100 anni di tempo trascorso nei Canvas. “È un’esperienza davvero cool - spiega Bosworth -: è super veloce e ci si sente un po’ come nel futuro”. Facebook vuole che le imprese pensino a Page come a un sostituto per la costruzione di siti web ottimizzati per i cellulari e rendere questo formato coinvolgente disponibile gratuitamente è un bel vantaggio.