Autore: Redazione
07/06/2016

Eurosport con i Twin Atlantic per il lancio di “Fuel Your Summer”

La campagna sarà on air sui canali televisivi e sulle piattaforme digitali del canale

Eurosport con i Twin Atlantic per il lancio di “Fuel Your Summer”

Eurosport, destinazione sportiva numero uno in Europa, ha lanciato la propria campagna “Fuel Your Summer”. Lo spot, incentrato sulle emozioni e le passioni dei fan sportivi, mette in evidenza la programmazione del canale per l’estate alle porte, ricca di eventi di portata internazionale. Per far vivere le emozioni della campagna, Eurosport ha collaborato con i Twin Atlantic, emergente rock band scozzese, “adottando” la loro hit “Heart and Soul” come colonna sonora ufficiale. La nuova campagna fa seguito al rebrand di Eurosport dello scorso novembre, che ha trasformato e rilanciato il canale sportivo, con l’obiettivo di alimentare la passione dei fan in Europa. La campagna video, che sarà on air sui canali televisivi e sulle piattaforme digitali di Eurosport, tra cui Eurosport.com ed Eurosport Player, vede la presenza della band stessa, oltre ad alcune anticipazioni dei maggiori eventi sportivi in onda prossimamente sul canale, come Tour de France, 24 ore di Le Mans e i Campionati Europei di atletica leggera. Antonio Ruiz, VP Marketing and Franchise Management di Eurosport, afferma: “Il rebrand dello scorso novembre è stato molto più di un cambiamento di look&feel. Abbiamo voluto dare al canale un nuovo tone of voice, per costruire una brand identity unica e distintiva. La musica è una parte essenziale di questa esperienza, e va di pari passo con lo sport. Vogliamo connetterci ai fan per alimentare la loro passione per lo sport – continua -. Conoscevo i Twin Atlantic e sapevo che sarebbero stati perfetti”. Greg Hammer, MD di Red Bull Records aggiunge: “Questa partnership rappresenta una grande opportunità per i Twin Atlantic. La musica diventa spesso un tutt’uno con gli eventi sportivi, e questa collaborazione permetterà alla band di accrescere la propria notorietà nel mondo”. Sam McTrusty, cantante della band, dichiara: “Siamo felici che Eurosport abbia scelto “Heart and Soul” per la propria campagna estiva. Siamo dei grandi appassionati di sport e apprezziamo ciò che il canale sta facendo per connettersi con i fan. La campagna si è rivelata fantastica”.