Autore: Redazione
27/05/2016

Europe Energy ha rinnovato la sua brand identity

Spiccano un nuovo logo, una nuova immagine e anche un nuovo sito internet

Europe Energy ha rinnovato la sua brand identity

Evolvere e innovare, costruendo un’identità, anche visiva, più forte, riconoscibile e proiettata al futuro: sono queste le linee guida sulle quali Europe Energy - gruppo internazionale attivo nel mercato dell’energia elettrica e del gas con specializzazione nel trading, consulenza e vendita diretta agli utenti finali - ha voluto costruire la nuova brand identity attraverso la realizzazione di un nuovo logo, che coinvolge tutte le controllate, e la ridefinizione della propria presenza online attraverso un nuovo sito internet. Lo scopo è contribuire a raggiungere gli obiettivi di business per i prossimi anni: crescita, internazionalizzazione e potenziamento del mercato consumer. Il nuovo logo, che rappresenta la nuova corporate identity di Europe Energy in tutte le attività di comunicazione sia online che offline, è stato messo a punto dall’agenzia creativa White, Red & Green. Il logo mette chiaramente in risalto la lettera “E” geometricamente strutturata. Mantiene però continuità con il passato grazie ai colori tradizionali verde e blu, incorporando anche il colore giallo e si arricchisce di elementi contemporanei sia nelle forme sia nei font utilizzati con lo scopo di rappresentare, con un aspetto più moderno, la direzione futura e internazionale della società. Oltre al logo, la nuova identità di Europe Energy si concretizza anche online nel nuovo sito internet di Gruppo “www.europe-energy.it”. Il sito intende riflettere i cambiamenti che la tecnologia digitale ha portato e continuerà ad apportare nei due rami core dell’attività di Europe Energy: trading e mercato della vendita diretta. “Il nuovo logo e la nuova brand identity - ha commentato Matteo Ballarin, Presidente di Europe Energy - sono stati concepiti per essere più moderni e riconoscibili e capaci di portare una differenziazione chiara tra i diversi marchi competitor, consentendo ai clienti business ed end-consumer di riconoscere e identificare Europe Energy, e permettendo di ampliare la brand awareness della società affinché sempre più clienti possano scegliere i servizi e le offerte proposte che puntano sempre di più alla serietà, alla qualità, all’efficienza, all’accessibilità e alla vicinanza al cliente sul territorio”.