Autore: Redazione
29/03/2016

Euro Enginering e Digital Magics lanciano Car Innovation 2016

L’iniziativa è rivolta a tutte le startup che sviluppano prodotti originali e modelli di business innovativi nel settore dell’automotive innovation

Euro Enginering e Digital Magics lanciano Car Innovation 2016

Euro Engineering, società di consulenza ingegneristica del gruppo Adecco, e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana, lanciano Car Innovation 2016: call for ideas rivolta a tutte le startup che sviluppano prodotti originali e modelli di business innovativi nel settore dell’automotive innovation, dalle auto connesse agli autonomous vehicle, dall’intrattenimento di bordo alla sicurezza informatica. L’obiettivo della call for ideas è trovare i migliori progetti italiani, in grado di portare una reale innovazione in uno dei settori che ha da sempre visto l’Italia all’avanguardia. I partner dell’iniziativa sono: Allianz Global Assistance, leader mondiale nell’assistenza alla persona, alla casa e all’auto, società del gruppo assicurativo Allianz SE, Crf il Centro Ricerche del gruppo Fiat Chrysler Automobiles il 7° costruttore automobilistico al mondo, Ibm, da sempre impegnata nell’innovazione al servizio di imprese, è leader nei servizi cloud e delle soluzioni enterprise per l’ecommerce e il digital marketing, Innogest Sgr, il principale fondo di venture capital in Italia, Magneti Marelli, la “Sapienza” Università di Roma. Media partner della competition è Wired Italia. Saranno selezionate 10 idee, fra tutte quelle inviate a http://carinnovation.digitalmagics.com, che l’11 aprile parteciperanno, presso il campus di co-working Tag Milano Calabiana, a una sessione di tutoring e mentorship con Digital Magics ed euro engineering e a seguire i fondatori dei 10 progetti saranno chiamati a discutere i loro pitch davanti alla giuria, composta dai partner dell’iniziativa, che sceglieranno le startup migliori.