Autore: Redazione
20/06/2016

Eure lancia la soluzione per tracciare i competitor

Questo strumento permette di monitorare le pianificazioni pubblicitarie dei concorrenti, delineando un quadro completo sullo status delle loro attività di promozione e comunicazione

Eure lancia la soluzione per tracciare i competitor

Eure, la digital media agency presenta un essenziale strumento a disposizione delle aziende per analizzare le campagne pubblicitarie dei competitor, il Web Adv Monitoring. Il tool permette di tracciare le pianificazioni pubblicitarie dei concorrenti, delineando un quadro completo sullo status delle loro attività di promozione. In particolare, questo monitoraggio adv consente di individuare quali aziende del proprio settore investono in pubblicità online, di controllare la corretta erogazione dei propri banner, di analizzare le attività e le creatività dei concorrenti e infine di identificare nuovi possibili competitor, tutto in real time. I vantaggi delle aziende Grazie al software utilizzato dalla media agency, le aziende possono quindi recuperare informazioni utili non solo riguardo i propri investimenti ma anche e soprattutto su quelli dei loro diretti competitor. Oltre, infatti, a osservare come la loro creatività viene utilizzata all’interno del portale online sui cui hanno deciso di investire, hanno la possibilità di monitorare quando, dove, come e per quanto tempo la concorrenza promuove le proprie campagne adv. Un’analisi più attenta e accurata dei punti di forza e di debolezza delle creatività che ha come obiettivo l’ottimizzazione dell’investimento pubblicitario. Il commento di Piero Vento, ceo di Eure “Studiare le mosse dei player concorrenti nel proprio mercato è oggi una prassi consolidata perché consente di sviluppare una strategia più competitiva e di successo. Ecco perché abbiamo deciso di condividere gli insight del Web Adv Monitoring con i nostri clienti”, spiega il ceo.