Autore: Redazione
17/11/2016

Estée Lauder acquisisce Too Faced per circa 1,45 miliardi di dollari

Il portale che si occupa di trucchi potrebbe chiudere la stagione in corso con un fatturato di circa 270 milioni, e una crescita del 70% rispetto al 2015

Estée Lauder acquisisce Too Faced per circa 1,45 miliardi di dollari

Too Faced, sito con sede in California, lanciato nel 1998, per il quale si prevede un fatturato di più di 270 milioni entro l’anno, con una crescita del 70% rispetto a quello avvenuto nel 2015, e una crescita del 60% negli ultimi tre anni, è stato acquisito da Estée Lauder per circa 1,45 miliardi dollari. I due fondatori, Jeremy Johnson e Jerrod Blandino, che hanno iniziato la loro carriera proprio in Estée Lauder, hanno dichiarato: “L’azienda apprezza la nostra visione e si impegna a garantire le peculiarità del nostro marchio”. Il brand con i suoi prodotti si focalizza sul segmento dei Millennials, e può contare su un seguito di instagramers di oltre 7 milioni, fa il suo ingresso in azienda, proprio dopo aver ammesso l’intenzione di voler allargare il proprio spettro di azione di pubblico. Il presidente e amministratore delegato di Estée Lauder, Fabrizio Freda, si è detto ottimista su quanto una simile acquisizione saprà promuovere la crescita sia a livello internazionale sia negli Stati Uniti.