Autore: Redazione
13/05/2016

Esselunga, il primo museo in 3D è curato da Testa Digital Hub

La unit d’innovazione legata al gruppo Armando Testa ha utilizzato una delle più recenti tecnologie messe a disposizione da Google per creare un’experience immersiva visibile su YouTube in modalità film e preroll

Esselunga, il primo museo in 3D è curato da Testa Digital Hub

Con l’uscita della campagna Capolavori su telo, la promozione di Esselunga in collaborazione con il marchio Bellora, la unit d’innovazione del gruppo Armando Testa Testa Digital Hub (TDH) ha realizzato per il brand il primo video catalogo navigabile a 360 gradi. Partendo dal key visual di campagna e sfruttando una delle più recenti tecnologie messe a disposizione da Google, TDH sotto la direzione creativa di Michele Mariani e quella strategica di Massimiliano Rossi ha creato un vero e proprio museo ricostruito in 3D, all’interno del quale è possibile ammirare in 4K le statue che indossano i set da bagno Bellora. L’experience immersiva è visibile su YouTube in modalità film e preroll e disponibile su tutti i device. Inoltre, cliccando l’info button presente all’interno del video gli utenti potranno scoprire ulteriori informazioni sulla promozione e accedere a delle schede interattive, che creano un link diretto alla landing page dedicata alla campagna. Antonello Falcone e Pierfabio Iannuzzi sono rispettivamente senior art director e senior copywriter di Testa Digital Hub, mentre Sara Salamino è project manager. La cdp è Curve Creative Studio.