Autore: Redazione
19/04/2016

ERG con Meloria per la campagna corporate

L’agenzia guidata da Alessandro Modestino ha vinto la gara per questo progetto

ERG con Meloria per la campagna corporate

ERG, uno dei protagonisti italiani ed europei nella produzione di energia da fonti rinnovabili con presenza in Italia e all’estero, apre il 2016 con una campagna di comunicazione corporate e affida la creatività per il nuovo posizionamento a Meloriaagenzia di comunicazione indipendente guidata da Alessandro Modestino, che ha vinto la relativa gara. La campagna è on air da ieri e prevederà un flight primaverile a cui farà seguito un flight autunnale. A rappresentare il nuovo posizionamento un’immagine pulita, dinamica, semplice e trasparente, ma allo stesso tempo evocativa ed efficace che ha come protagonisti i due elementi chiave da cui il Gruppo trae la propria energia: vento e acqua. Questi elementi sono rappresentati graficamente con un’immagine fortemente identitaria che ripropone il logo di ERG, il ripple, su cui campeggia il pay-off “Energia della Natura. Futuro sostenibile”. Il tono è diretto e il linguaggio motivante per trasmettere tutta la forza propulsiva degli elementi naturali alla base del business del Gruppo. Direttore creativo: Andrea Rosagni, Livio Gerosa. Il planning è curato internamente dall’azienda.