Autore: Redazione
09/11/2016

“Eni per l’Italia”: on air l’adv istituzionale realizzato da TBWA\Italia

Cinque i soggetti tv da quindici secondi e quattro quelli su stampa e web. Il planning a cura di Zenith. E Fargo è la cdp

“Eni per l’Italia”: on air l’adv istituzionale realizzato da TBWA\Italia

TBWA\Italia firma la nuova campagna “Eni per l’Italia” che racconta come Eni immagini soluzioni, le progetti e poi le realizzi attraverso il lavoro concreto delle sue persone e delle loro mani, ogni giorno. Aggiungendo valore e ricchezza al Paese dove siamo nati. Un messaggio istituzionale dedicato alle iniziative e agli impegni di Eni nel nostro Paese: valorizzare impianti tradizionali trasformandoli in bioraffinerie per produrre biocarburanti, produrre energia solare bonificando siti inutilizzabili, creare un centro di eccellenza per la formazione e la specializzazione di figure professionali Eni e investire nel progetto di Alternanza Scuola/Lavoro che vuole fornire ai giovani le competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, alternando aula ed esperienze sul campo. La campagna è composta da cinque soggetti tv da 15” e da quattro soggetti stampa e web.  In ognuno, si racconta di come le idee di Eni hanno preso e prenderanno vita in Italia grazie al lavoro e all’impegno delle mani delle sue persone. Che, modellando la carta dei progetti, li trasformano in oggetti concreti, icone dell’argomento trattato: il sole per l’energia solare, un’auto per i biocarburanti, una maschera per la realtà virtuale e uno zaino per l’Alternanza Scuola/Lavoro. Hanno lavorato al progetto: Chicco Meomartini, copywriter, con Elena Di Lernia, art director. Gina Ridenti il direttore creativo. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. Produzione Stampa e Cinema: EG+ Worldwide. Casa di produzione tv: Fargo, per la regia di Paolo Borgato e Tommaso Berté. La pianificazione è a cura di Zenith.