Autore: Redazione
27/01/2016

Enel presenta Madrid il nuovo sito globale "Open Power" sviluppato insieme a Huge

Enel.com è la manifestazione online dell’Open Power, la nuova filosofia del rebranding del Gruppo

Enel presenta  Madrid il nuovo sito globale "Open Power" sviluppato insieme a Huge

Ieri, a Madrid, la presidente, Patrizia Grieco, e l’amministratore delegato, Francesco Starace, hanno presentato ufficialmente la nuova identità societaria globale del Gruppo Enel, presso la sede della controllata spagnola Endesa. Svelati anche i loghi di Enel Green Power e di Endesa nel quadro della nuova identità societaria di Gruppo. «Con il rinnovo del nostro brand stiamo adattando l’immagine di Enel ai cambiamenti in corso all’interno del Gruppo e alla rapida evoluzione del settore energetico, evoluzione di cui siamo alla guida - ha affermato l’a.d. e direttore generale, Francesco Starace -. Il concetto di apertura che sintetizziamo con l’espressione inglese “Open Power” ci posiziona come un gruppo innovativo e sostenibile che lavora per diffondere ed espandere il contenuto tecnologico delle sue attività, per garantire la sicurezza energetica e migliorare i nostri servizi a livello globale. In particolare, oltre al nuovo logo e alla nuova identità, i principi di “Open Power” sono presenti nel nuovo sito internet del Gruppo, enel.com. Il sito è stato sviluppato dal team digital di Enel con il supporto dell’agenzia specializzata nel web design Huge, scelta dopo una gara. La nuova identità online del Gruppo riflette i cambiamenti che la tecnologia digitale ha portato e continuerà ad apportare al modello di business di Enel; inoltre, rappresenta l’inizio di un modo più aperto e collaborativo di comunicare con gli stakeholder e anche uno strumento per cooperare con i partner. Enel.com racconterà la storia delle principali iniziative globali di Enel. E’ stato modellato su una nuova prospettiva, è completamente user-centric e costruito seguendo un approccio mobile-first. Questo sito innovativo sarà la manifestazione online della nuova filosofia del rebranding del Gruppo, aperta e più orientata agli stakeholder. Aaron Shapiro, amministratore delegato di Huge, ha commentato: «Per noi è un privilegio lavorare con un Gruppo che ha una visione così ambiziosa nel trasformare il suo business e il mondo in cui viviamo. Siamo orgogliosi di contribuire all’impegno di Enel per creare un mondo migliore, dando così il buon esempio alle altre aziende del settore a livello globale». Huge è una delle agenzie di digital design e marketing più famose al mondo con oltre 1.200 designers, strateghi ed esperti di tecnologia che lavorano in tutto il Nord e Sud America, in Europa, in Asia. L’azienda è nota per la sua capacità di saper coniugare le esigenze dei clienti e i loro obiettivi di business e aiutare in questo modo alcune delle più grandi società del mondo a rispondere alla rapida evoluzione delle richieste dei consumatori e ad avere successo nell’ambito della digital economy. Intanto, la quota riservata nel 2016 da Enel al digitale - all’interno di un cospicuo budget da almeno 15 milioni di euro, in linea con quanto investito l’anno scorso - rappresenta una fetta consistente pari a circa il 30%.