Autore: Redazione
18/07/2016

Enel: l’energia si apre a nuove strade con Saatchi & Saatchi

La campagna istituzionale al via oggi. Il planning di Mindshare coinvolge stampa e web

Enel: l’energia si apre a nuove strade con Saatchi & Saatchi

Perché una vecchia centrale elettrica non può generare nuove idee? Perché le connessioni non possono correre sul filo dell’innovazione? Quello che immaginiamo, oggi è realtà. È la visione e l’impegno di Enel per l’Italia: una moderna utility aperta, flessibile, reattiva e in grado di guidare la transizione energetica. La nuova campagna istituzionale del principale Gruppo elettrico del Paese, realizzata da Saatchi & Saatchi è pianificata su stampa e web, e racconta come l’energia stia rendendo migliore e più facile la nostra vita. Quattro i soggetti. I primi due saranno on air da oggi e raccontano il progetto Futur-e (per la riqualificazione delle centrali elettriche di Enel non più funzionanti in grado di offrire nuove prospettive di sviluppo per l’Italia) e l’impegno dell’azienda per la digitalizzazione del Paese.
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Soggetto per l'installazione di 32 milioni di nuovi contatori digitali

 
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Seguirà l’annuncio dedicato all’impegno di Enel per lo sviluppo della mobilità elettrica, attraverso il potenziamento dell’infrastruttura di ricarica sulla rete stradale e autostradale italiana e ancora il soggetto per l’installazione di 32 milioni di nuovi contatori digitali che consentiranno l’attivazione di nuovi servizi come ad esempio la domotica, nelle case e nei luoghi di lavoro. “L’energia si apre a nuove strade, percorriamole insieme.” - è il messaggio che lega i quattro soggetti della campagna. La campagna si colloca all’interno della più ampia strategia “Open Power” che si pone come obiettivo quello di presentare Enel come il Gruppo in grado di aprire l’accesso all’energia a più persone, a nuove tecnologie, a nuovi utilizzi e a nuove partnership.  

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La campagna è pianificata da Mindshare su stampa e web

La campagna durerà 8 settimane (suddivisa in tre flight da luglio a dicembre) ed è pianificata da Mindshare su stampa e web. Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana. Direttore Creativo: Manuel Musilli. Art Director: Ignazio Morello. Copywriter: Leonardo Cotti. Art Buyer: Rossana Coruzzi. Senior Digital Manager: Simone Roca. Digital producer: Vincenzo Pascale. Digital Art Director: Ilaria Agresta.
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