Elica fa respirare la casa con un concept ideato da Tend
La comunicazione sarà presentata questa settimana nel contesto di Eurocucina 2016
We are the AIRchitets è la nuova campagna crossmedia che Elica presenterà in occasione di Eurocucina 2016. Il concept, ideato da Tend/Milano (agenzia che si è aggiudicata la gara e si è occupata anche della pianificazione), nasce per supportare il lancio dei sistemi intelligenti interconnessi Elica in grado di monitorare e pulire l’aria automaticamente in cucina e in tutta la casa e si sviluppa intorno al contest esperienziale realizzato da tutti i protagonisti del progetto, tutti con un comune obiettivo: migliorare la qualità dell’aria che respiriamo tutti i giorni in casa. E lo fanno raccontando la propria esperienza professionale attraverso un contest video destinato a una apposita sezione del nuovo sito elica.com, con contenuti inediti, informazioni “easy to use”. Il risultato è un contest digital innovativo e coinvolgente, dove la experiential storytelling di ogni singolo “attore” viene raccontata in un “corto” girato in presa diretta e in lingua originale.
Le veicolazioni media
Francesco Casoli, presidente del Gruppo Elica è il testimonial d’eccezione della nuova campagna tv con un film prodotto da Mercurio Cinematografica e la regia di Fabrizio Mari; la campagna sarà a breve lanciata attraverso le reti satellitari e generaliste, radio (RMC e Radio 101), stampa (Speciale Salone” Corriere della Sera e “Speciale Design” Il sole 24 Ore, periodici trade come Ambiente Cucina, Progetto Cucina, Interni King Size, AD, Living ed Elle Decor) e outdoor, oltre a beneficiare di una articolata campagna digital (display su portali dei principali quotidiani e attività digital su YouTube, Google Facebook-Pinterest). Il budget è di 2 milioni.