Autore: Redazione
11/04/2016

Elica fa respirare la casa con un concept ideato da Tend

La comunicazione sarà presentata questa settimana nel contesto di Eurocucina 2016

Elica fa respirare la casa con un concept ideato da Tend

We are the AIRchitets è la nuova campagna crossmedia che Elica presenterà in occasione di Eurocucina 2016. Il concept, ideato da Tend/Milano (agenzia che si è aggiudicata la gara e si è occupata anche della pianificazione), nasce per supportare il lancio dei sistemi intelligenti interconnessi Elica in grado di monitorare e pulire l’aria automaticamente in cucina e in tutta la casa e si sviluppa intorno al contest esperienziale realizzato da tutti i protagonisti del progetto, tutti con un comune obiettivo: migliorare la qualità dell’aria che respiriamo tutti i giorni in casa. E lo fanno raccontando la propria esperienza professionale attraverso un contest video destinato a una apposita sezione del nuovo sito elica.com, con contenuti inediti, informazioni “easy to use”. Il risultato è un contest digital innovativo e coinvolgente, dove la experiential storytelling di ogni singolo “attore” viene raccontata in un “corto” girato in presa diretta e in lingua originale. Le veicolazioni media Francesco Casoli, presidente del Gruppo Elica è il testimonial d’eccezione della nuova campagna tv con un film prodotto da Mercurio Cinematografica e la regia di Fabrizio Mari; la campagna sarà a breve lanciata attraverso le reti satellitari e generaliste, radio (RMC e Radio 101), stampa (Speciale Salone” Corriere della Sera e “Speciale Design” Il sole 24 Ore, periodici trade come Ambiente Cucina, Progetto Cucina, Interni King Size, AD, Living ed Elle Decor) e outdoor, oltre a beneficiare di una articolata campagna digital (display su portali dei principali quotidiani e attività digital su YouTube, Google Facebook-Pinterest). Il budget è di 2 milioni.