Autore: Redazione
05/12/2016

Eletto Prodotto dell’Anno e Carrefour insieme per una campagna stopper nei punti vendita

Coinvolti in tutto 400 ipermercati e supermercati dell’insegna. Obiettivo dell’iniziativa è la promozione dei prodotti eletti che espongono il logo Eletto Prodotto dell’Anno 2016 e il conseguente stimolo delle vendite

Eletto Prodotto dell’Anno e Carrefour insieme per una campagna stopper nei punti vendita

Continua la partnership tra Carrefour ed Eletto Prodotto dell’Anno. I prodotti eletti nel 2016 stanno usufruendo, infatti, di una campagna stopper gratuita all’interno di 400 punti vendita diretti Carrefour. Obiettivo è la promozione dei prodotti eletti che espongono uno stopper con il logo Eletto Prodotto dell’Anno 2016 e il conseguente stimolo delle vendite. Eletto Prodotto dell’Anno è il Premio all’Innovazione per i prodotti nuovi e innovativi lanciati dalle aziende sul mercato italiano. E’ il più importante riconoscimento in Italia basato sul voto dei consumatori. L’elezione avviene attraverso la più consistente ricerca di mercato per numero di individui coinvolti, più di 12 mila rispondenti, ed è svolta da IRI. I vantaggi del logo “Maggiore propensione all’acquisto, crescita di fatturato e miglioramento della presenza a scaffale: ecco cosa significa il logo Eletto Prodotto dell’Anno - dichiara Simonetta Flores, amministratore unico di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia -. Un utilizzo strategico di questo logo genera importanti aumenti nelle vendite, influendo sulla propensione dei consumatori all’acquisto. Il 68% dei consumatori si dichiara più propenso ad acquistare un prodotto che espone il logo Eletto Prodotto dell’Anno. Questa opportunità rafforza il brand generando fiducia, preferenza e fedeltà, come dimostrano le performance del logo stesso, in continua ascesa. L’awareness ha raggiunto l’87% e la fiducia l’83%, rispettivamente a quota +5% e +7% nei confronti della precedente rilevazione”. Il punto vendita è il luogo dove il logo di Prodotto dell’Anno fa la differenza: solo il suo utilizzo sul pack porta a un aumento delle vendite medio del 4%. Lo stopper, attirando l’attenzione del consumatore, amplifica questo effetto. Visibilità anche online La campagna interessa 400 ipermercati e supermercati a insegna Carrefour, oltre ad avere visibilità sul sito di spesa online www.myshop.carrefour.it, dove i prodotti eletti vengono evidenziati con il logo di Eletto Prodotto dell’Anno che porta a una landing page con tutti i prodotti eletti presenti tra le referenze Carrefour. La sinergia tra il Logo di Eletto Prodotto dell’Anno e la catena francese Carrefour garantisce un effetto booster sulla visibilità del prodotto sul punto vendita e sul rapporto di fiducia tra la marca e il consumatore, in un periodo altamente strategico per le vendite.