Effetto flash mob per la nuova campagna AICH
Media Club ha curato la pianificazione su tv, radio e web
Per il secondo anno consecutivo, Wellcare cura la campagna di informazione per AICH, l’Associazione Italiana contro la Corea di Huntington. Il concept ruota intorno alla necessità vitale di conoscere e farsi conoscere. Sul video parte un flash mob ripreso dall’alto, ritmato dalle diverse voci fuori campo che in un fumetto spiegano in modo chiaro e immediato che cosa è questa grave malattia. Parlarne per far luce, diffondere la conoscenza per trovarne la cura, ad oggi ancora sconosciuta. Il flash mob si compone diventando un’enorme lampadina che porta luce tra i sofferenti e i ricercatori. Lo spot è stato ideato dal team creativo di Wellcare con l’animazione a cura di Adriano Merigo. Con la campagna on air da questa settimana, parte il coinvolgimento generale per far conoscere la malattia genetica neurologica poco nota in Italia. Dal 1 al 10 giugno i riflettori sono puntati su questa patologia con una serie di eventi organizzati da AICH Milano Onlus. “La lampadina s’illumina grazie all’energia delle persone che si impegnano a informare e ad accendere così l’attenzione sull’Huntington – spiega Giovanni Borroni, Ceo di Wellcare, l’agenzia milanese di Marketing e Comunicazione specializzata nell’Health & Beauty Care -. L’effetto flash mob trasmette in modo positivo e corale il significato degli Huntington Days: dieci giorni di iniziative per vincere il buio dell’ignoranza e della solitudine. Un ringraziamento particolare va a Media Club che ha curato la relazione con i media e a tutti gli editori che hanno dato spazio a questa iniziativa su stampa, tv, radio e web”.