Autore: Redazione
26/05/2016

Effetto flash mob per la nuova campagna AICH

Media Club ha curato la pianificazione su tv, radio e web

Effetto flash mob per la nuova campagna AICH

Per il secondo anno consecutivo, Wellcare cura la campagna di informazione per AICH, l’Associazione Italiana contro la Corea di Huntington. Il concept ruota intorno alla necessità vitale di conoscere e farsi conoscere. Sul video parte un flash mob ripreso dall’alto, ritmato dalle diverse voci fuori campo che in un fumetto spiegano in modo chiaro e immediato che cosa è questa grave malattia. Parlarne per far luce, diffondere la conoscenza per trovarne la cura, ad oggi ancora sconosciuta. Il flash mob si compone diventando un’enorme lampadina che porta luce tra i sofferenti e i ricercatori. Lo spot è stato ideato dal team creativo di Wellcare con l’animazione a cura di Adriano Merigo. Con la campagna on air da questa settimana, parte il coinvolgimento generale per far conoscere la malattia genetica neurologica poco nota in Italia. Dal 1 al 10 giugno i riflettori sono puntati su questa patologia con una serie di eventi organizzati da AICH Milano Onlus. “La lampadina s’illumina grazie all’energia delle persone che si impegnano a informare e ad accendere così l’attenzione sull’Huntington – spiega Giovanni Borroni, Ceo di Wellcare, l’agenzia milanese di Marketing e Comunicazione specializzata nell’Health & Beauty Care -. L’effetto flash mob trasmette in modo positivo e corale il significato degli Huntington Days: dieci giorni di iniziative per vincere il buio dell’ignoranza e della solitudine. Un ringraziamento particolare va a Media Club che ha curato la relazione con i media e a tutti gli editori che hanno dato spazio a questa iniziativa su stampa, tv, radio e web”.