Autore: Redazione
12/04/2016

Education Workshop del Capitolo italiano dell’IAA

Education Workshop del Capitolo italiano dell’IAA

Il Capitolo italiano dell’International Advertising Association (IAA), presieduto da Giorgio Brenna, ceo Continental Western Europe di Leo Burnett, IAA Italy Chapter President, presenta questa mattina (alle 9.30, presso la Cripta dell’Aula Magna dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) l’Education Workshop: «Modelli formativi ed esigenze del mercato nel settore della comunicazione aziendale». Qualificati esponenti del mondo dell’istruzione e della comunicazione cercheranno di indagare come la prima realtà si inserisca nella seconda, sviluppando competenze individuali adatte a rispondere alle esigenze lavorative di oggi. Interverranno: Paolo Lutteri, (membro onorario, EGTA – European Group of Television Advertising), Edoardo T. Brioschi (presidente del Comitato Scientifico, LABCOM, Università Cattolica), Rossella Chiara Gambetti (executive director del Master in Corporate Communication, Università Cattolica), Andrea Bertinotti (partner Be Project), Roberto Mirandola (direttore didattica del Master Publitalia), Patrizia Gilberti (responsabile Corsi di Formazione UPA), Donald Nekman (DNCC – Rovsing Business Academy, Denmark), Piero Villa (partner Be Project),  e lo stesso Brenna. Il Capitolo italiano della IAA si propone, quindi, come tavolo di confronto tra una formazione universitaria spesso teorica e una richiesta del mercato più pratica e specifica. Se la qualità dei professionisti è il requisito principale per poter svolgere un’attività efficace e positiva per tutto il sistema economico, allora l’argomento è certamente di grande interesse per il mondo delle imprese, delle agenzie e delle realtà accademiche.