Autore: Redazione
08/06/2016

Edison rimborsa il canone Rai, pianifica MEC

MEC pianifica su televisione, radio, stampa e internet, con la regia di Andrea Cecchi

Edison rimborsa il canone Rai, pianifica MEC

A partire dal mese di luglio, tutte le bollette della luce in Italia saranno appesantite da una nuova voce, il canone Rai. Ma ci sarà una sola bolletta fra tutte che non conterrà il canone e perciò sarà più leggera delle altre: la bolletta Edison. La società di Foro Bonaparte lancia, infatti, la promozione per la quale rimborsa il canone per un anno a tutti gli abbonati che passano a Edison, e lo annuncia con una campagna comparativa on air da domenica scorsa in televisione e declinata anche su radio, stampa e web. L’idea – di Havas Worldwide Milan -, che si basa su una divertente iperbole visiva, mette in scena la storia in stile comedy di una gigantesca bolletta della luce che viene ricevuta dal malcapitato condomino di un palazzo: l’uomo, un professore di mezza età che se la trova in portineria, resta sbalordito e fa fatica a prenderla e a portarsela via. Mentre la custode, che sa tutto, gli spiega il motivo delle dimensioni e del peso della bolletta gravata dal canone tv, arriva un altro condomino giovane e sveglio che prende dalla cassetta della posta la propria bolletta Edison, assolutamente normale. Il giovane aiuta il professore a fare passare la sua gigantesca bolletta attraverso la porta, e intanto lo consiglia sorridendo di passare a Edison. Direzione Creativa Esecutiva Giovanni Porro, Direzione Creativa Laura Trovalusci. Per la tv, Art Direction Antonio Campolo, Copywriter Daniele Ravenna. Per la stampa, Art Direction Tiziana Di Molfetta, Copywriter Anna Triolo. Kappakom è la casa di produzione per la regia di Andrea Cecchi. Pianificazioni a cura di Mec.