Autore: Redazione
04/02/2016

E’ Leo Burnett la “regina” di creatività, incoronata da Gunn Report

Il ranking più autorevole che misura l’indice globale dell’eccellenza creativa nel mondo dell’adv premia per il 2015 la sigla guidata da Giorgio Brenna per i progetti realizzati per Samsung e P&G

E’ Leo Burnett la “regina” di creatività, incoronata da Gunn Report

Gunn Report, la classifica più autorevole che misura l’indice globale dell’eccellenza creativa nel mondo dell’advertising nel corso dell’anno scorso, ha incoronato Leo Burnett Italia “regina” 2015 del nostro Paese. Grazie alle campagne Samsung Smart Playbord e BackMeApp - realizzata per Always il brand internazionale di P&G -, l’agenzia ha infatti collezionato numerosissimi premi internazionali e nazionali. «Sono davvero orgoglioso degli ottimi risultati creativi ottenuti nell’ultimo anno che ci confermano la migliore agenzia italiana, andando a sommarsi ai già importanti risultati raccolti negli ultimi anni.  Un successo che nasce dalla qualità dei nostri lavori e dalla professionalità delle persone che ci hanno lavorano - afferma Giorgio Brenna, Chairman & Ceo di Leo Burnett Continental Western Europe -. Ringrazio particolarmente Francesco Bozza e Alessandro Antonini, Executive Creative Director, per l’impegno e la passione che mettono nella guida creativa  della nostra agenzia». Samsung Smart Playbord è una piattaforma di gioco interattiva, sviluppata dal nuovo Innovation Team di Leo Burnett Italia e dal team Product & Solutions di Samsung Italia, che stimola lo sviluppo delle intelligenze multiple del bambino e dialoga con il cuore tecnologico della playboard, tenendo traccia delle azioni del bambino durante il gioco e trasformandole in informazioni preziose sulle sue potenziali aree successo, disponibili per educatori e genitori via smartphone grazie a un’app dedicata. BackMeApp è l’innovativa applicazione per la sicurezza personale, che ha permesso alle donne di connettersi a un “Angelo Custode”, che veglierà su di loro in uno dei momenti più temuti nella vita delle donne, l’intero tragitto fino a casa nella notte, confermando così, ancora una volta, il posizionamento del brand Always, che da sempre si distingue nel mercato invitando le donne a vivere sfruttando a pieno le proprie potenzialità senza timori.