Autore: Redazione
27/11/2016

E-Business Consulting, tra formazione e sperimentazione

L'agenzia sarà presente a IAB Forum 2016. Isabella Desiderò, operation manager, svela i punti di forza e  gli strumenti su cui si concentra l’attività del team

E-Business Consulting, tra formazione e sperimentazione

E-Business Consulting sarà presente a IAB Forum 2016. Isabella Desiderò, operation manager dell’agenzia, svela i punti di forza e  gli strumenti su cui si concentra l’attività del team.

isabella-desidero Isabella Desiderò

Su quali canali e strumenti si è concentrata l’attività di E-Business Consulting durante l’anno che si sta per concludere?

«Il 2016 può definirsi come l’anno della multicanalità. A differenza del 2015 in cui la maggior parte delle pianificazioni si concentravano sull’Email Marketing, il 2016 si sta caratterizzando per l’utilizzo di un mix di strumenti che va da Google AdWords al Programmatic e Real Time Bidding, dal Mobile al Video sempre tenendo presente un concetto di performance. Un altro elemento centrale nel 2016 è la generazione di anagrafiche tramite l’utilizzo di vari strumenti tra cui Facebook».

E, invece, su quali strumenti pensi si possano sviluppare delle opportunità?

«Visti i trend del 2016, il 2017 continuerà con la sperimentazione di nuove opportunità e di nuovi utilizzi dei canali usuali. Le pianificazioni Video e Mobile saranno sicuramente importanti come anche il Native Advertising. Ci aspettiamo di lavorare più su un mix di strumenti che di concentrarci solo su alcuni così da poter raggiungere in maniera ottimale e su più fronti il target di utenti di interesse e gli obiettivi prefissati».

Quanto è importante la formazione nell’approccio operativo dell’agenzia?

«La formazione è un elemento di centrale importanza. Viste soprattutto le diverse tipologie di strumenti utilizzati nel 2016 è determinante acquisire le competenze necessarie per una gestione efficiente ed efficace di ciascuno strumento, specialmente quando si tratta di un qualcosa di particolarmente innovativo. Come agenzia ad esempio siamo Google Partner e partecipiamo alle varie conferenze che IAB o altri enti organizzano durante l’anno oltre ovviamente a webinar, articoli e sperimentazione personale».

Quali sono i principali punti di forza del team operativo di E-Business Consulting?

«Il team operativo ha come punto di forza le persone e le loro diverse attitudini e approcci personali. Un team giovane, curioso, con una forte attitudine al lavoro di gruppo e un approccio proattivo teso all’innovazione al cambiamento, con la volontà di sperimentare e di raggiungere sempre nuovi obiettivi».