Autore: Redazione
21/11/2016

Dubbi ai fornelli, li risolve l’applicazione di Galbani

Una raccolta di 3800 ricette viene lanciata con una campagna social e digital firmata da OgilvyOne

Dubbi ai fornelli, li risolve l’applicazione di Galbani

Con Galbani l’ispirazione in cucina è a portata di mano grazie a OgilvyOne. Una ragazza si aggira per la città e intercetta degli ignari passanti chiedendo loro cosa cucinare a cena per il marito, se preparare un toast o un muffin per la merenda del bambino, se mettere o no i peperoni nella caponata. Domande alle quali è impossibile rispondere, per chi non conosce i gusti delle persone a cui sono destinati: l’unica ad avere la risposta ad ogni esigenza è proprio l’app Galbani. È questa l’idea alla base della campagna di lancio creata da OgilvyOne per Galbani, un video che si sviluppa attraverso 5 soggetti differenti che viene distribuita sui canali social e digital del brand per spingere gli utenti a scaricare la nuova app Galbani: una raccolta di oltre 3.800 ricette da consultare, un diario personale dove annotare appunti e varianti, e soprattutto un utile servizio di notifiche per ricevere periodicamente tante idee sulle base delle esigenze e dei gusti che abbiamo selezionato. Uno strumento utile per chi si mette ai fornelli ogni giorno, cercando l’ispirazione per soddisfare i palati di chi ama. La campagna è pianificata da Zenith ed è on air dal 9 novembre. Al progetto hanno lavorato gli chief creative officer Paolo Iabichino e Giuseppe Mastromatteo; i creative team Valeria Cornelio, Paolo Tognoni, Andrea Guzzetti, Lavinia Francia, Massimiliano Corradini e Andrea Colombo, la social media manager Claudia Biccari. Produzione di BlowUpFilm.