Autore: Redazione
02/12/2016

Drutex rinnova la propria immagine e presenta il nuovo logo

Il brand leader nella produzione di finestre verticali si prepara a tornare on air con una nuova campagna

Drutex rinnova la propria immagine e presenta il nuovo logo

Drutex, il più grande produttore di finestre verticali in Europa, rinnova il proprio brand implementando una nuova identità visiva. Il rebranding del marchio arriva in occasione del 30esimo anniversario della fondazione dell’azienda e fa parte di una più ampia strategia che ha come obiettivo il rafforzamento dell’immagine globale dell’azienda. Il nuovo brand riflette i cambiamenti che accompagnando l’evoluzione dell’azienda. L’introduzione di una nuova identità sarà, infatti, accompagnata anche dalla modifica del claim che diventa “Engineered for you”, una risposta alle aspirazioni globali dell’azienda e alla sua sempre più forte posizione sul mercato. Il nuovo motto, inoltre, sintetizza lo spirito dei prodotti Drutex, realizzati su misura per rispondere alle specifiche esigenze. Il nuovo logo Drutex rappresenta un richiamo alle origini del 1994, ma allo stesso tempo racconta un percorso che ha portato l’azienda a essere più moderna ed elegante e il nuovo logo riflette questi cambiamenti, esprimendo nel contempo semplicità e maggiore riconoscibilità. Il logo riprende la forma della lettera “D” del nome dell’azienda, mentre lo spazio interno richiama la forma di una finestra. Nero e giallo i colori della nuova identità visiva, colori che riflettono l’evoluzione del brand e il suo legame con tradizione e innovazione. Per sostenere la visibilità del nuovo brand, Drutex è al lavoro per una nuova campagna di comunicazione internazionale, prevista per il primo trimestre 2017, che avrà come obiettivo di evidenziare e raccontare il cambiamento di immagine e di identità dell’azienda, ma anche esprimere l’individualizzazione dell’offerta e la modernità dei prodotti costruiti per ogni cliente e adattati alle sue preferenze e alla sua immaginazione. A partite da oggi è online, inoltre il nuovo sito Drutex, pensato e sviluppato in linea con il nuovo brand, più elegante, moderno e user friendly sarà sempre più al centro delle strategie digitali del brand.