Autore: Redazione
19/07/2016

Dottori.it sbarca in televisione e si affida a PicNic

I due partner selezionati per la promozione del portale sono Rai e Discovery Italia. Il planning è curato internamente

Dottori.it sbarca in televisione e si affida a PicNic

È in onda in questi giorni la prima campagna pubblicitaria televisiva di Dottori.it, primo portale in Italia per la scelta e la prenotazione del medico, con oltre 40 mila specialisti e 300 mila visitatori al mese.  La creatività è stata affidata, per via diretta, all’agenzia PicNic di Niccolò Brioschi (copywriter: Federica Guidolin, art director: Olivia Borgogno e Riccardo Colombo), la regia è di Marcello Lucini, mentre la casa di produzione è The BigMama. Dottori.it ha scelto di incrementare la propria visibilità puntando ai principali network televisivi nazionali e mostrando agli italiani come sia semplice scoprire chi è lo specialista più idoneo alle  esigenze di ciascun paziente. Lo spot è ambientato nella sala d’attesa di uno studio specialistico: il protagonista, interpretato dall’attore Walter Leonardi, entra e abbraccia calorosamente il medico (Saverio Buono) che lo accoglie con affetto. Mentre decanta le qualità dello specialista ad un’altra paziente in attesa, basta poco per scoprire che tutto ciò che sa del medico lo ha scoperto grazie a Dottori.it. Trovare velocemente il medico migliore per i tuoi bisogni regala la sensazione di conoscere il dottore da sempre: un elemento determinante, questo, per chi ha bisogno di essere curato. Lo spot mostra non solo la possibilità di ricercare il proprio specialista su Dottori.it tramite desktop e smartphone, ma anche le funzionalità più importanti disponibili sul sito, come poter leggere le opinioni dei pazienti o prenotare la visita online, come ha fatto il protagonista dello spot. Il piano media I due partner televisivi scelti per la promozione del portale sono Rai e Discovery Italia: lo spot sarà in programmazione nei formati da 30 e 15”. Dottori.it sarà presente su tutti i canali Rai, sia quelli generalisti sia quelli specializzati, sarà on air su tutti i canali del network Discovery e sponsorizzerà per 6 settimane le trasmissioni a tema medico dei canali Real Time e Nove. Il planning è gestito internamente, per un budget di oltre 1,5 milioni di euro. “Siamo molto contenti della qualità di questo spot - ha dichiarato Paolo Bernini, Ceo di Dottori.it -, perché la creatività riesce a evidenziare, in maniera ironica e un po’ irriverente, il ruolo fondamentale che la scelta dello specialista medico ha nella nostra vita”.