Autore: Redazione
05/09/2016

Dolore in fuorigioco anche quando va in rete: TBWA\Italia firma per Enantyum

L’analgesico di Menarini ha un nuovo sito la cui grafica si ispira alla più recente campagna pubblicitaria

Dolore in fuorigioco anche quando va in rete: TBWA\Italia firma per Enantyum

TBWA\Italia ha realizzato il sito internet enantyum.it dedicato all’analgesico di Menarini che mette il dolore fuorigioco. La grafica del sito riprende gli elementi di comunicazione, il linguaggio visuale e lo stile già sviluppato per la recente campagna online Enantyum - tecnica mista di stop-motion e collage - che l’agenzia ha lanciato qualche mese fa dando così un senso di continuità alla comunicazione. La content strategy del sito è stata delineata partendo da un’analisi dei trend di ricerca online della categoria di riferimento e del target a cui il prodotto si rivolge - chi soffre di mal di testa, dolori mestruali e ai denti. Un sito i cui contenuti sono interessanti e facilmente fruibili dal target, facile da utilizzare, seo friendly e responsive. Gli utenti, oltre a trovare informazioni su Enantyum e Menarini, possono capire quali siano le cause scatenanti i dolori, rimedi e consigli per prevenire. “Enantyum, il dolore è fuori gioco”. Hanno lavorato al progetto Francesco Caruso, art director con Chiara Villotta, senior web developer e Riccardo Sallusti, senior flash developer. Creative&digital director Jack Blanga. Nicola Lampugnani è lo chief creative officer.