Autore: Redazione
05/05/2016

DLV BBDO e The Family trovano i veri supereroi

Il film per il web-journal dedicato all’eleganza maschile si affida alla regia di Igor Borghi

DLV BBDO e The Family trovano i veri supereroi

Chi sono i veri supereroi moderni? È ancora attuale l’archetipo del vigilante col mantello che da anni riempie le pagine dei fumetti e la programmazione delle multisale? O la nostra società ha bisogno di un altro genere di eroismo? È questa la domanda da cui nasce il nuovo film – online e in tv su Sky - realizzato da DLV BBDO per Parisian Gentleman, uno dei più influenti web-journal al mondo dedicato all’eleganza maschile. La regia di Igor Borghi, che aveva già firmato “Ladies” il provocatorio esordio in comunicazione del brand, ci guida alla ricerca della risposta, in un mondo immaginifico, a metà tra i fumetti della Golden Age e i blockbuster di Hollywood. In “Real Heroes” vediamo una serie di supereroi affrontare il più grande cambiamento della loro storia: abbandonare i costumi sgargianti e indossare l’uniforme del vero eroe moderno, un abito da Gentleman. Perché l’unico potere che può salvare il mondo è l’Eleganza. Una visione che incarna lo spirito di Parisian Gentleman, che da sempre riconosce il ruolo “etico” dello stile, e invita a migliorare la società attraverso le buone maniere e la nobiltà dei gesti. L’idea, sviluppata dal copy Gennaro Borrelli e dall’art Luca Iannucci con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, ha preso vita grazie a The Family Film. Il risultato finale è un film che, in un mix post-moderno di scene real e animazione, conduce gli spettatori alla call to action finale: trasformarsi in un eroe moderno. “L’idea di partenza era certamente ambiziosa”, racconta Gennaro Borrelli, “ma sia Igor Borghi che The Family, con il loro apporto creativo e produttivo, hanno contribuito a realizzare un film di grande impatto. Siamo estremamente soddisfatti del risultato finale”. Executive creative director: Stefania Siani & Federico Pepe. Client creative director: Luca Iannucci e Gennaro Borrelli. Copywriter: Gennaro Borrelli. Art director: Luca Iannucci.