Autore: Redazione
11/11/2016

Discovery sceglie Friendz per il lancio di “Untraditional”

Tramite il format delle video-risposte la startup fondata nel 2015 è riuscita a creare un alto tasso di engagement tra gli utenti parte della community

Discovery sceglie Friendz per il lancio di  “Untraditional”

La campagna di lancio di “Untraditional”, la nuova serie tv “autobiografica” di Fabio Volo, trasmessa sul canale NOVE del digitale terrestre, è stata realizzata in collaborazione con Friendz, startup nata a fine 2015 e partecipata da Triboo che attraverso un’applicazione offre a ogni utente l’opportunità di guadagnare divertendosi e condividendo foto e azioni sui social. Per ogni episodio della serie, partita mercoledì scorso, il canale di Discovery pubblicherà sul proprio profilo Instagram il trailer della puntata in cui Fabio Volo rivolge una domanda a un ospite che non verrà svelato fino alla messa in onda dell’episodio.

schermata-2016-11-11-a-13.21.15-e1478867133629
Elevato engagement

E qui interviene Friendz coinvolgendo la propria community, che conta 80mila utenti, per pubblicare su Instagram la loro video-risposta utilizzando l’hashtag #Untraditional, #RispondialVolo e mention @Nove. Il format delle video-risposte è riuscito a creare un elevato engagement tra gli utenti della community che, oltre ad aver mostrato un interesse diretto nei confronti di “Untraditional”, hanno anche suscitato la curiosità dei loro amici. Per ogni episodio Friendz realizzerà un montaggio con i migliori contributi degli utenti, che verranno pubblicati da NOVE su Facebook e Instagram. “In poco più di un anno abbiamo curato centinaia di campagne per grandi brand e i nostri utenti hanno svolto 1,5 milioni di azioni sui social. Il tasso di coinvolgimento che abbiamo registrato è altissimo e la nostra community è molto ricettiva”, hanno spiegato i fondatori di Friendz, Cecilia Nostro, Alessandro Cadoni e Daniele Scaglia.