Autore: Redazione
15/09/2016

DigitasLBi Nordics porta Husqvarna nella realtà virtuale

Lo scorso 2 settembre la sigla ha lanciato in tutto il mondo un gioco online che combina business e divertimento per creare nuovi punti di contatto con i consumatori del marchio svedese, celebre produttore di motoseghe e macchine per il giardinaggio

DigitasLBi Nordics porta Husqvarna nella realtà virtuale

Un gioco per la realtà virtuale che combina business e divertimento per creare nuovi punti di contatto con i consumatori. Insieme all’agenzia di comunicazione digitale DigitasLBi Nordics, Husqvarna, marchio produttore di motoseghe e macchine per il giardinaggio, fa un primo passo coraggioso nel mondo della realtà virtuale. Lo scorso 2 settembre, infatti, ha debuttato sulla scena globale Husqvarna Limberjack. Il gioco - disponibile sulla piattaforma Steam di Valve - sfida a rimuovere ventiquattro rami dal tronco di un albero con una motosega Husqvarna 359 in un ambiente virtuale nei pressi di un lago di montagna. “Attraverso la realtà virtuale possiamo creare consapevolezza negli utenti, ma anche curiosità per il settore in nuovi segmenti di consumatori. Husqvarna Limberjack offre una piattaforma nuova e innovativa che pone al centro l’esperienza del consumatore”, ha commentato Margaretha Finnstedt, direttore relazioni pubbliche e comunicazione del gruppo Husqvarna. Già vincitore di numerosi premi nel settore, DigitasLBi punta a sviluppare nel futuro soluzioni digitali ancor più rivoluzionarie. “Per innovare c’è bisogno di partnership solide. Ci entusiasma l’idea che Husqvarna osi sfidare le convenzioni insieme al team specializzato di DigitasLBi Nordics, identificando possibilità inedite per generare valore aziendale attraverso le nuove tecnologie. È così che un settore deve affrontare le sfide del futuro”, dichiara Karen Ruudh, Client Partner di DigitasLBi Nordics.