Autore: Redazione
13/01/2016

Digital People Tv in esclusiva su DailyNet i protagonisti del panorama digitale italiano

Il cibo come relazione e il biologico come scelta di vita: la “missione” di Alce Nero raccontata dal presidente Lucio Cavazzoni, che sceglie i social per diffondere i propri valori

Digital People Tv in esclusiva su DailyNet i protagonisti del panorama digitale italiano

Il cibo, tema centrale dell’Esposizione Universale appena conclusa, è un argomento sempre più discusso e legato al concetto di benessere e sostenibilità. Anche in rete la comunicazione online del cibo è letteralmente esplosa insieme alla crescente sensibilità verso la sicurezza e la qualità alimentare. Abbiamo incontrato Alce Nero, una delle prime aziende qui in Italia ad avere investito nel bio e promosso il mangiare sano. “Scegliere il bio è una scelta di vita” Così Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero, spiega l’impegno e la passione alla base della sua “missione”, ovvero quella di riportare humanitas, avvicinare il contadino alla terra per un’agricoltura sana da contrapporre a quella chimica. La dieta dell’individuo è fortemente legata alla dieta del pianeta, la vera sfida non è quella di produrre o vendere prodotti ma innescare un cambiamento culturale: chi decide di dedicarsi al bio, non lo fa quindi per il mercato ma per la convinzione di poter cambiare un pezzettino di mondo. Lucio Cavazzoni parla di cibo come relazione, rapporto di scambio e fiducia tra consumatore e produttore. Una circolarità che viene garantita nel mondo online e che spinge aziende come Alce Nero a scegliere i social network come canali ideali per trasmettere e diffondere i  propri valori