Autore: Redazione
17/11/2016

Dopo il digital arrivano anche i social: Emmentaler DOP li affida alle cure di The Brand

Il team dell’agenzia si occuperà di incrementare la comunicazione in internet del marchio attraverso strategie capaci di raccontare l’unicità del formaggio coi buchi

Dopo il digital arrivano anche i social: Emmentaler DOP li affida alle cure di The Brand

Emmentaler DOP sceglie il team dell’agenzia milanese The Brand per la sua comunicazione social in Italia. Già cliente dell’agenzia per la gestione della comunicazione digital dei Formaggi Svizzeri, ora Switzerland Cheese Marketing affida a The Brand anche i canali di Emmentaler DOP. La punta di diamante della produzione casearia elvetica, nota per il suo sapore unico, la sua qualità genuina e gli indimenticabili buchi, è presente in rete con un sito internet interamente dedicato e tre profili attivi sui principali social network: Facebook, Instagram e Twitter. Emmentaler DOP, inoltre, dal 2015 è raccontato dalla testimonial internazionale Michelle Hunziker. Il team di The Brand si occuperà di incrementare la comunicazione digital di Emmentaler DOP attraverso la pianificazione di strategie capaci di raccontare l’unicità del formaggio coi buchi, e giocherà un ruolo fondamentale nello sviluppo di storytelling che avvicineranno Emmentaler DOP a tutti i suoi affezionati follower. L’agenzia di Daniele Piccoli e Gianni Guidi, da anni attiva con successo nella campo digital e in particolare nel settore food, si aggiudica così la gestione dell’intera comunicazione social per conto di Switzerland Cheese Marketing Italia, un’organizzazione non a scopo di lucro che offre servizi di marketing communication a tutti gli operatori del mercato del formaggio svizzero. Tra i clienti dell’agenzia The Brand figurano anche Agnesi, Formaggi Tigre, Yomo, Pettinicchio, Trentina, Formaggi Svizzeri e infine, di recente acquisizione, Paluani.