Autore: Redazione
01/03/2016

Digilant presenta al mercato Consumer Persona

La soluzione è in grado di identificare destinatari unici per campagne e inserzionisti sulla base di caratteristiche e comportamenti che si sovrappongono

Digilant presenta al mercato Consumer Persona

Digilant presenta al mercato Consumer Persona. La media company, che offre soluzioni pubblicitarie personalizzate e strategiche di programmatic advertising, ha presentato ieri la soluzione che fornirà analisi avanzate per rendere più fruibili i dati dei consumatori, migliorando il targeting per i clienti di Digilant in tutto il mondo. Consumer Persona è un nuovo modo per gli inserzionisti di analizzare i dati proprietari sui consumatori e renderli più fruibili in tempo reale. La nuova dinamica offerta elabora i dati proprietari, quelli di terze parti e quelli di Digilant per creare una visualizzazione dei dati dei consumatori raggruppati in cluster basati su molteplici caratteristiche e comportamenti condivisi.

Digilant presenta al mercato Consumer Persona

  Consumer Persona identifica quindi destinatari unici per le campagne e per gli inserzionisti sulla base di caratteristiche e comportamenti che si sovrappongono. La tecnologia calcola il potenziale lift per ogni pubblico, individuando quale target presenta le maggiori probabilità di conversione per ciascuna campagna, e incorpora il lift previsto nella strategia di offerta automatica. “I clienti che in alcuni paesi hanno già utilizzato Consumer Persona oggi stanno valorizzando in modo efficace i risultati emersi dalle analisi per calibrare le campagne e, così facendo, hanno visto crescere veramente il pubblico raddoppiando il numero di utenti unici raggiunti - meno del 10% dei quali si sovrappongono con altre tattiche di targeting - con una crescita nelle conversioni di oltre il 36 per cento, e con un CPA del 5% più basso rispetto ad azioni di retargeting tradizionali”, dichiara Florence Malaud, Country Manager Digliant Itaila. “Siamo pertanto entusiasti di poter introdurre questa nuova e potente soluzione anche in Italia”.