Autore: Redazione
27/07/2016

Dentsu Aegis pensa al b2b e acquista il network di agenzie gyro

La holding integrerà la sua sigla Enterprise in gyro, per dare vita a una realtà leader in questo segmento

Dentsu Aegis pensa al b2b e acquista il network di agenzie gyro

Dentsu Aegis Network ha annunciato l’acquisizione di gyro, uno dei più grandi network di agenzie creative a livello globale, dedicato esclusivamente ai clienti b2b. In seguito all’operazione, si legge in una nota, il network b2b di Dentsu Aegis, chiamato Enterprise, sarà integrato all’interno di gyro. L’obiettivo del deal è posizionare Dentsu Aegis come leader globale nel mercato b2b, con expertise di varia natura, che spaziano dalla creatività al media sia sui mezzi tradizionali sia in riferimento a quelli digitali. Gyro manterrà la sua sede operativa negli Stati Uniti e tra i suoi clienti annovera aziende di grande prestigio come Hewlett Packard, Vodafone e Danone. L’agenzia, oltre che negli Usa, ha uffici in Francia, Germania, Spagna, Australia, Hong Kong, Singapore ed Emirati Arabi Uniti, e può contare su uno staff costituito da oltre seicento persone. A livello di governance societaria, Christoph Becker, chief executive e chief creative officer di gyro, aggiunge resonsabilità globali a questo ruolo, a riporto di Rob Horler, ceo di Dentsu Aegis Network US, e Peter Huijboom, chief executive for global clients and media brands presso Dentsu Aegis Network. Stuart Giddings, global president di Enterprise, è stato nominato global network president di gyro, dove si occuperà dello sviluppo del business e dell’area clienti, a riporto di Becker e Huijboom. Nel 2016 la spesa in marketing b2b è stimata in 200 miliardi di dollari, nel 2019 dovrebbe arrivare a 230 miliardi.