Autore: Redazione
21/10/2016

De’Longhi: promuove il “Progetto Simbiosi” su stampa e il Multicooker in tv, con Max Information

Il Gruppo di cui è direttore marketing per l’Italia Marco Cavallaro lancia un contest per studenti di design e organizza anche una campagna digital per Eletta Capuccino Top

De’Longhi: promuove il “Progetto Simbiosi” su stampa e il Multicooker in tv, con Max Information

De’Longhi, leader nella produzione di macchine da caffè e piccoli elettrodomestici da cucina e per la cura della casa, promuove il “Progetto Simbiosi”, un contest per studenti di istituti, atenei e accademie di design volto alla valorizzazione delle eccellenze del Made in Italy e alla sensibilizzazione dei giovani attraverso la ricerca e la sperimentazione per stimolarne la creatività e avvicinarli alle culture artigianali e alle eccellenze manifatturiere del territorio italiano. “La forza di un’azienda come la nostra – afferma Fabio De’Longhi, a.d. del Gruppo - risiede nella voglia quotidiana di migliorarsi, andare avanti, rischiare, affrontare nuove sfide e accettare i cambiamenti. Da sempre, crediamo nella ricerca e nella sperimentazione, in particolare nell’ambito progettuale, come fonti per la creazione di prodotti unici che possano esprimere eleganza e design. Per questo, e credendo fortemente nell’apporto innovativo e contemporaneo che i giovani possono portare, abbiamo pensato di realizzare questa iniziativa”. A partire da novembre, sarà chiesto agli studenti di concorrere alla configurazione di nuovi prodotti o al restyling di quelli già esistenti, proponendo alternative estetico-formali, di utilizzo, di materiali e di fruizione, di alcuni tra gli oggetti d’uso domestico più utilizzati in cucina. «Abbiamo scelto di focalizzare il “Progetto Simbiosi” sul mondo del caffè – ha spiegato ieri, in sede di presentazione, Vladimiro Carminati, country director Italy De’Longhi – perché è la nostra punta di diamante, non solo in Italia ma anche nel mondo. Le nostre macchine da caffè rappresentano, infatti, tutti i valori del marchio - innovazione, cultura, capacità manifatturiera, lusso e tecnologia - che ci hanno permesso in pochi anni di diventare leader in questo settore”. Il “Progetto Simbiosi” – i cui vincitori saranno annunciati tra un anno – verrà promosso con annunci stampa su quotidiani, iniziando, prossimamente dall’edizione domenicale del Sole 24 Ore. Intanto, sempre Gruppo De’Longhi, ha messo a punto le iniziative di comunicazione per il periodo che va fino a Natale e che – come ci ha spiegato il d.m. Italia dell’azienda, Marco Cavallaro – riguardano due prodotti, l’Eletta Capuccino Top e il Multicooker. Per la superautomatica, le iniziative saranno soprattutto digitali e inizieranno lunedì prossimo. L’ancor relativa conoscenza dei plus che garantisce una macchina che macina il caffè al momento ha fatto pensare all’azienda di raccontare la filiera di quest’ultimo fino al consumo finale, cui si lega anche un ebook-guida alle migliori torrefazioni, realizzato con Slow Food. Con il supporto di una serie di web factory, sono state sviluppate iniziative digitali e social, anche con native advertising; inoltre, una serie di banner sosterrà un’apposita promozione al consumo. Per il Multicooker, che beneficia di upgrading di prodotto e di immagine, invece, partirà una campagna televisiva il 20 novembre, firmata da Max Information, che è l’agenzia di riferimento del brand. Anche in questo caso è prevista una promozione, oltre al coinvolgimento di una serie di influencer. Il planning è a cura di Media Italia.