Autore: Redazione
27/09/2016

Deliveroo al lancio di Business, il nuovo progetto dedicato alle aziende

Una ricerca dimostra come il food delivery sia ormai una realtà consolidata e in forte espansione

Deliveroo al lancio di Business, il nuovo progetto dedicato alle aziende

Pranzo in ufficio? Gli italiani stanno scoprendo il food delivery anche per i propri pranzi di lavoro. Un’abitudine amata in particolar modo da pubblicitari e avvocati. È quanto emerge da una ricerca internazionale sugli ordini effettuati da aziende realizzata da Deliveroo - il servizio di premium food delivery. Pubblicitari e avvocati i maggiori utilizzatori Gli italiani in ufficio rispettano gli orari del pranzo: il picco degli ordini è per le 13.00 e il giorno della settimana in più gettonato è il venerdì. Ma il food delivery risolve il problema della cena anche per quanti rimangono in ufficio fino alla sera tardi: in particolare le ore piccole si fanno il giovedì sera e non si cena prima delle 21.00. Analizzando i dati per tipologie di settori, emerge come il settore pubblicitario e della comunicazione sia quello che più di ogni altro utilizza il servizio di food delivery per le proprie esigenze lavorative: il 36% degli ordini di tipo “corporate” provengono infatti da pubblicitari e professionisti della comunicazione che amano in particolar modo la pizza (26%) ma non disdegnano il cibo cinese (19%). Seguono avvocati e studi legali (25%) che a differenza dei primi, ordinano soprattutto hamburger (37%), pranzano solitamente un’ ora dopo rispetto alla media (alle 14.00) e preferiscono farsi coccolare dal food delivery il mercoledì. Il nuovo servizio L’azienda lancia proprio in questi giorni Deliveroo Business, servizio che consente alle aziende una visibilità a 360 gradi e un controllo sugli account dei propri dipendenti con un’avanzata integrazione di strumenti che semplificano la gestione degli ordini e la fatturazione. Il servizio è attivo in 100 città e include un microsito dedicato.