Autore: Redazione
24/06/2016

Debutta in Italia Now Tv, la nuova offerta di Sky

Sky Online cambia nome e volto; la comunicazione ideata dall’agenzia di Luca Albanese e Francesco Taddeucci è in onda su televisione, web, stampa, pillole social e radio

Debutta in Italia Now Tv, la nuova offerta di Sky

Da Sky Online a Now Tv, l’offerta over the top di Sky cambia nome e immagine. Il nuovo brand internazionale, operativo in UK, debutta oggi in Italia con la campagna “Now Tv, now you can” curata da Humans, l’agenzia di Luca Albanese e Francesco Taddeucci che già si occupava di Sky online. La pianificazione, curata da MEC e Simple Agency, è articolata in spot televisivi e sul web, stampa, pillole social, esterna e radio con flight web da oggi e televisivo da domenica, con ripresa in autunno. Protagonista dei nuovi spot e dei virali web è ancora Frank Matano, in continuità con la precedente comunicazione di Sky Online. Nello spot in onda nei canali in chiaro di Sky e su reti Mediaset Matano mostrerà tutte le occasioni di utilizzo di Now Tv, viaggiando attraverso ambienti molto pop e ultra colorati che riprendono l’immagine della OTT. Nella campagna virale, il testimonial raccoglie i passeggeri alla fermata di un bus a bordo di un’auto decapottabile per farsi raccontare le loro storie, che coincidono con i vantaggi esclusivi offerti da Now Tv: vale a dire l’assenza da contratto, l’attivazione istantanea, la possibilità di sospendere e riprendere l’abbonamento quando si vuole, e la possibilità di fruire dell’offerta su tablet, PC, game console e sulla televisione con il Now Tv Box. Alle campagne hanno lavorato gli art Ale Palmieri e Tancredi Fileccia con la copy Martina Ricciardi, sotto la direzione creativa di Albanese e Taddeucci. Le case di produzione coinvolte sono Think Cattleya con la regia di Marco Misano per lo spot televisivo e Twister per i virali. Le attività digital sono curate da Razorfish, quella trade di MelisMelis. Now Tv mette a disposizione un’offerta più ampia, insieme a un’interfaccia totalmente nuova, content-based, che facilita l’accesso ai contenuti e la scelta degli stessi. A breve saranno introdotte l’alta definizione e la fruizione su smartphone, oltre a una nuova offerta dedicata allo sport. Da subito è possibile provare gratuitamente i pacchetti intrattenimento, serie tv e cinema. Il costo per tutte e tre le opzioni è di 19,99 euro al mese, per due 14,99 euro e 9,99 euro per una sola. Calcio, con Euro2016, costa 19,99 euro al mese; altri eventi sportivi possono essere comprati singolarmente da 4,99 euro e 9,99 euro. Now Tv è fruibile anche in streaming sulla tv di casa, grazie al Now Tv Box, acquistabile a 49,99 euro. Per gli attuali clienti di Sky Online rimangono in vigore i prezzi delle attuali sottoscrizioni finché resteranno attive.