Autore: Redazione
13/05/2016

De Agostini Publishing nel mondo di Wizzyland

Si tratta di nuovo progetto che ha come protagoniste dodici Elfe del Bosco, promosso attraverso una comunicazione multimediale realizzata con la collaborazione di Artea Film e di Barbablu

De Agostini Publishing nel mondo di Wizzyland

De Agostini Publishing firma un progetto editoriale crossmediale per la promozione di Wizzyland, da domani  in edicola, in tv e sul web e che vede protagoniste 12 Elfe del Bosco. Le protagoniste saranno collezionabili in edicola in confezioni flow pack. Accanto a una massiccia campagna advertising di due settimane sui principali canali televisivi a target bambini, il progetto, rivolto alle bambine dai 4 agli 8 anni, si sviluppa in tv e sul web con Wizzyland Star, primo talent show animato, attraverso 12 brevi video cartoon in onda 3 volte al giorno a rotazione per due settimane su Super!, DeA Kids e DeA Junior e pubblicate sul sito web dedicato e sul canale ufficiale di YouTube. Clip, contest e call to action Ogni clip vede protagonista un’Elfa, impegnata in una competizione canora che si svolge in tv e sul web: a eleggere la migliore saranno le stesse bambine, che potranno votare la loro preferita sul sito www.wizzyland.com. Le clip televisive, di un minuto ciascuna, terminano con due differenti call to action: una che richiama all’acquisto in edicola, l’altra per invitare le bambine a votare la propria Elfa beniamina. Sul sito, invece, le clip saranno presenti in versione più lunga, da 1 minuto e mezzo, accanto alla descrizione del mondo di Wizzyland e alla possibilità di ascoltare le canzoni nella versione completa. Wizzyland è un progetto nato dalla creatività tutta italiana di De Agostini Publishing, con la collaborazione di Artea Film per la realizzazione delle clip video e per lo spot, dell’agenzia creativa Barbablu e di Gian Abrile per la regia.