Autore: Redazione
09/02/2016

De Agostini Publishing lancia la collana “Gli animali di Mari e Poli”; Barbablu ha firmato la campagna a supporto

Televisione e web sostengono la collezione, che va alla scoperta degli animali dei mari e dei poli

De Agostini Publishing lancia la collana “Gli animali di Mari e Poli”; Barbablu ha firmato la campagna a supporto

Delfini, balene, pinguini, ma anche orche, pellicani e cavallucci marini: gli animali dei mari e dei poli diventano protagonisti di una collezione unica nel suo genere, “Gli animali di Mari e Poli”, che De Agostini Publishing lancia in questi giorni. In ogni uscita un libretto illustrato, ricco di disegni, informazioni, curiosità, quiz, storie divertenti. La collezione consente di creare anche un intero playset, tutto a misura di bambino. Sarà inoltre possibile partecipare, dal 13 febbraio al 13 aprile, al concorso “Trova il delfino d’oro”. Per giocare basterà registrarsi su deagostini.com/concorsoanimali; ogni settimana in palio un buono Chicco del valore di 100 euro. Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti, verrà estratto il vincitore finale il quale vincerà un buono merce Chicco da 1.000  euro. Il lancio della collezione è supportato da un’ampia attività di comunicazione, pianificata su tv e web. Per la televisione sono stati realizzati tre spot, uno da 20”, uno da 10” e uno da 15” (solo per le emittenti Rai e per un’iniziativa speciale sulle emittenti Mediaset), che avranno come obiettivo quello di colpire due target: mamme e bambini. La campagna tv dedicata alle mamme/genitori è in onda dal 5 fino al 20 febbraio 2016 sulle reti Mediaset, Rai e sui canali del digitale terrestre e satellitari (free e pay) quali La 5, Extra, Top Crime, Rai 4​, Rai 5, Rai Premium, Rai Storia, Real Time, Discovery Travel & Living, Giallo, Animal Planet, Deejay TV, Discovery World, Cielo, Sky uno e MTV canale 8. Per il target kids invece sono stati coinvolti i canali più affini (digitale terrestre e satellitare) on air dal 5 al 23 febbraio: Boing, Cartoonito, Rai Yoyo, ​Rai Gulp, Nickelodeon, Nick Junior, Super!, K2, Frisbee, DeAKids, DeA Junior​, Teennick e Disney Junior. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Barbablu.