Autore: Redazione
12/12/2016

La potenza del native adv: fino al 40% in più di click rispetto ad altri formati mobile

Quando si tratta di investire soldi e pianificare annunci pubblicitari su dispositivi mobili, questi formati sono i più utilizzati in assoluto, oltre a essere i più redditizi

La potenza del native adv: fino al 40% in più di click rispetto ad altri formati mobile

Il native advertising genera dal 30% al 40% in più di click rispetto a tutti gli altri formati di pubblicità usati sul mobile e anche il tasso di conversione raddoppia. A riferirlo sono i dati delle campagne di user acquisition analizzati dalla piattaforma OneRun di YouAppi, registrati nel corso di quest’anno. Infatti, quando si tratta di investire soldi e pianificare annunci pubblicitari sulle piattaforme mobili, i formati native sono i più utilizzati in assoluto, oltre che i più redditizi. Nonostante la realizzazione di un progetto customizzato ad hoc richieda più sforzi, sia tecnici sia creativi, alla fine i risultati sono migliori e si può dire che gli sforzi poi vengano ampiamente ripagati.

native

Il successo degli annunci native

In primo luogo i design per le app mobile e i siti web sono stati standardizzati e sono state adottate linee guida di progettazione univoche. Per esempio, un’immagine 1200x627 pixel consente ai content creator di realizzare la stessa creatività su più app e website dovendo fare minime modifiche per i vari formati. In secondo luogo, il miglioramento delle performance degli annunci native ha reso i publisher che operano sul web e sulle app più inclini a utilizzare questi formati per il fatto che generano maggiori guadagni per unità di annuncio. Infine, la crescita e lo sviluppo del content marketing ha fatto si che i marketer abbiano già un’idea di come impostare i progetti e in diversi che dispongono già di materiali ad hoc pronti per il formato native. “Gli annunci nativi offrono un’opporunità win-to-win a tutti i player dell’ecosistema mobile”, ha affermato Leo Giel, ceo di YouAppi. “Si generano maggiori revenue grazie a tassi d’engagement e cost per action più elevati, mentre i marketer possono beneficiare di tassi di conversione migliori”.

Focus: YouAppi

YouAppi è una piattaforma di matching technology che sfrutta uno storico dati di tre anni e un insieme di 1,5 miliardi di profili mobile per convertire i dati in denaro, collegando le giuste app con i profili utenti a lei più adatti. Questo strumento, basato sulle performance, è nato nel 2011 in Usa e la società oggi conta più di 100 dipendenti e ha ricevuto finanziamenti per oltre 18 milioni di dollari da importanti fondi d’investimento, come Hawk Ventures, Global Brains, Emery Capital, 2B Angels.