Autore: Redazione
31/05/2016

Daniele Peccerillo presenta MakeSense

L’ex a.d. di DDB e verba ufficializza l’operatività della nuova struttura, dove agisce anche Rosalba Veltri, e che, grazie al suo originale approccio destrutturato e consulenziale, ha già firmato lavori per Venere.com, Gruppo Ferrovie dello Stato, Monini, Barbour e Palladium

Daniele Peccerillo presenta MakeSense

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“Liberare la comunicazione e il rapporto agenzia-cliente dai vincoli di sistema”. E’ questa l’idea di Daniele Peccerillo - che ufficializza così il proprio ritorno sulla scena del mercato a distanza di due anni dalla fine del suo rapporto con verba, di cui era a.d. - e che ispira la sua nuova avventura imprenditoriale, condivisa con alcuni soci, con i quali ha dato vita a MakeSense. Con sedi a Roma e Milano, la nuova struttura si propone come un incubatore di talenti per una comunicazione senza barriere, forte di una visione agile e destrutturata di agenzia o meglio di partner consulenziale in comunicazione. Il suo ideatore - dopo oltre vent’anni di esperienze nei grandi network di comunicazione, di cui sei all’interno di Gruppo DDB, dapprima in DDB e poi appunto in verba, cui è seguito un altro anno da consulente - ha maturato la sua personale visione di ciò che serve al mercato: «MakeSense nasce per fornire ai clienti la professionalità, la cultura e le risorse dei grandi operatori della comunicazione, con però una struttura snella, dinamica ed efficiente. L’obiettivo è dare “un senso” strategico, creativo ed economico alla comunicazione con un approccio estremamente destrutturato e privo di vincoli fisici o di “sistema”. Vincoli che spesso rischiano di “ingabbiare” le strategie e il libero pensiero e, quindi, le idee. La nostra struttura fornisce ai clienti una “cabina di regia” in grado di gestire l’ideazione e l’implementazione dei progetti attraverso un proprio network di talenti di elevata professionalità e specializzazione nei vari settori, per sviluppare e coordinare strategie di comunicazione integrate sulle varie piattaforme, con particolare attenzione a quelle digital e allo sviluppo di campagne sui social networks». MakeSense, operativa da poco più di un anno, ha già lavorato a molti progetti per vari clienti, che ne confermano il posizionamento e l’attitudine  a sviluppare progetti di comunicazione a tutto tondo, con un approccio consulenziale, su tutti i canali di comunicazione. Tra i principali, si possono citare: Venere.com, per cui è stata realizzata la campagna tv per la promozione estiva del 20° anniversario del portale di viaggi; Gruppo Ferrovie dello Stato, per il quale è stata studiata la campagna integrata di lancio delle Gallerie Commerciali di Grandi Stazioni, con una campagna tv, radio e affissione, pianificata in tutte le principali stazioni italiane; Groupama, per il quale la sigla ha realizzato progetti di branding, corporate identity, below-the-line e digital; Monini, per il quale è stato sviluppato un progetto di educational marketing nelle scuole primarie e dell’infanzia, sulla sana alimentazione, oltre a sette spot tv da 45” pianificati sulle principali reti nazionali a target bambini; Barbour, per l’ufficio stampa per il rilancio del brand; e Antonio Girardi Architect, per il quale ha creato lo sviluppo di branding, corporate identity e sito web. Per questo cliente è ora in fase di sviluppo anche una linea di accessori in pelle per il segmento “luxury”. L’agenzia ha inoltre appena finito di girare una campagna per Palladium, che ha visto la realizzazione di 21 video per Instagram, con 4 importanti web influencer, tra cui il vincitore della settima edizione di “X Factor”, Michel Bravi. MakeSense, del cui management fa parte anche Rosalba Veltri, sta infine lavorando allo sviluppo di una social media strategy europea per un cliente di street fashion, a una campagna su Youtube con importanti yuotubers del panorama italiano, e allo sviluppo di una nuova campagna integrata per il Mipaaf.