Autore: Redazione
17/03/2016

Dal binomio sport e new media nasce SportHackTag

Il progetto, sviluppato da GEA World e Minimega Pubblicità, ha l’obiettivo di facilitare il dialogo fra le aziende attive nel digital e gli stakeholder sportivi

Dal binomio sport e new media nasce SportHackTag

GEA World e Minimega Pubblicità, agenzie italiane attive nello sport business e consolidate nel mondo della comunicazione pubblicitaria, hanno avviato il progetto SportHackTag, primo evento europeo dedicato alle innovazioni digitali nel mondo sportivo. In programma a Londra i prossimi 24 e 25 maggio presso l’Emirates Stadium, la manifestazione nasce dalla consapevolezza che, grazie allo sviluppo dei new media, le società che operano nel settore sportivo assistono a un mutamento nei comportamenti da parte dei loro fan e delle aziende che intendono investire in questo ambito. SportHackTag vuole porsi quale punto di riferimento per chi opera nel settore, dando la possibilità ai partecipanti di analizzare una serie di best practices, organizzare incontri one to one fra l’industria e i player del settore, sviluppando nuove opportunità di business. Michele Uva, direttore generale della FIGC, rappresentanze di Real Madrid, Barcellona, Juventus Lega Serie A e B sono gli ospiti che hanno già confermato la propria esperienza. Anche sul fronte mondo digital le adesioni sono di alto profilo, a partire dal social media cinese Tencent. “SportHackTag è la risposta a un’esigenza ormai pressante nello sport business: facilitare il dialogo fra le aziende attive nel digital e gli stakeholder del mondo dello sport”, ha dichiarato Riccardo Montefusco ceo di Minimega Pubblicità.