Autore: Redazione
09/09/2016

D la Repubblica si rinnova, domani in edicola il restyling del femminile edito dal Gruppo Espresso

Il giornale diretto da Valeria Palermi cambia sia nella grafica sia nella organizzazione dei contenuti; la campagna pubblicitaria di lancio di Y&R on air su la Repubblica, Radio Deejay, Radio Capital e repubblica.it

D la Repubblica si rinnova, domani in edicola il restyling del femminile edito dal Gruppo Espresso

D la Repubblica si rinnova. Domani è in edicola il restyling del femminile del Gruppo Espresso che quest’anno compie 20 anni, e che il direttore Valeria Palermi nell’editoriale di presentazione descrive come un giornale per parlare a un pubblico “che esige selezione da un giornale, perché non ha tempo, e che lo aiuti a dar qualità alla vita”. Di D cambiano la grafica ma anche la scansione dei contenuti, mirata a rendere più leggibili e identificabili gli argomenti perché “andiamo veloci e deve essere sempre chiaro dove siamo”. Tra le novità: una sezione “Dossier”, editorialisti dalla Cina e dall’India, approfondimenti e opinioni esperte su temi come scienza, etica e moda. Gli argomenti sono riorganizzati in macro aree, e poi si parlerà di viaggi possibili, di consumi culturali e “voluttuari. L’art direction è di Pamela Berry. Il restyling è oggetto di una campagna firmata da Young e Rubicam, pianificata su la Repubblica, su Radio Capital e Radio Deejay, e su repubblica.it. Il numero in edicola domani ha una foliazione di 352 pagine più sei tra copertina e battente, con un inserito pubblicitario di 38 doppie pagine e 92 singole.