Autore: Redazione
12/01/2016

CrowdM si aggiudica consultazione per gestire il budget social 2016 di Lg Italia

L’agenzia prende il controllo completo dell’identità digital dell’azienda, attraverso la pagina Facebook, il canale Twitter e il nuovo profilo su Instagram

CrowdM si aggiudica consultazione  per gestire il budget social 2016 di Lg Italia

Lg Italia parla social grazie a CrowdM. L’agenzia specializzata in marketing interattivo “community oriented” e in strategie digitali si è aggiudicata il budget 2016 per la gestione dei canali social marchio, tra i principali player del mercato dell’elettronica di consumo. “Per noi è una bellissima e stimolante sfida - spiega Massimo Borio, managing director di CrowdM - che ci ha già permesso, fin dalle prime fasi di gara condotte per l’acquisizione, di metterci alla prova con un mix di creatività frizzante e scientificità nell’approccio strategico. Il mercato dell’elettronica di consumo è altamente competitivo e richiede un’analisi day by day delle tendenze d’acquisto, che sui social si traduce in capacità di orientare le conversazioni sul valore che davvero può distinguere un prodotto dall’altro, uscendo dalla mera dialettica tecnologica”. La presa in carico delle attività è avvenuta in modo progressivo con un roll out completo dal 1 gennaio 2016, data a partire dalla quale CrowdM ha il controllo a 360° dell’identità digital di Lg Italia, attraverso la pagina Facebook, il canale Twitter e il nuovo canale Instagram. L’obiettivo principale sarà quello di aumentare l’engagement lavorando su alcune tecniche e leve fondamentali del social media marketing e in particolare su attività di instant marketing di cui si occuperà un team di esperti in gestione di contenuti social.