Autore: Redazione
27/01/2016

Crescono gli annunci su Instagram

I cost per 1.000 impression invece viaggiano a un ritmo più lento, fermi intorno ai 5 dollari

Crescono gli annunci su Instagram

Chi è un utente abituale di Instagram, molto probabilmente si sarà accorto che in questi ultimi mesi c’è stato un aumento esponenziale di annunci pubblicitari, che si nascondono tra un selfie e l’altro, o che intervallano i frame della partita di calcio appena conclusa. A testimoniare la crescita di questa tendenza sono arrivati anche i dati di Brand Networks, ad network che gestisce la social advertising per importanti compagnie, tra cui American Express e AT&T. Il numero totale delle impression su Instagram gestite attraverso la piattaforma Brand Networks nel solo mese di agosto 2015 è stato pari a 50 milioni, così come riportato da Business Insider. Questo dato è raddoppiato a settembre fino a esplodere definitivamente nell’ultimo mese dello scorso anno, raggiungendo quota 670 milioni. Una crescita che in soli sei mesi è aumentata di 13 volte. L’ad network, infine, è convinto che il trend è destinato a un’ulteriore incremento, perciò ha stimato che alla fine del Q1 2016 saranno oltre 1 miliardo le impression al mese generate dal social fotografico. Insieme alle performance pubblicitarie, su Instagram è naturalmente aumentato anche il costo per 1.000 impression, pur a un ritmo decisamente più lento. È salito dai 5,21 dollari a settembre fino a un picco di 7,20 a novembre, per poi scendere ancora sui 5 dollari a dicembre.