Autore: Redazione
22/11/2016

Cresce l’importanza dei motori di ricerca nella scoperta di un marchio

Ma secondo le ricerche di GlobalWebIndex i più giovani si rivolgono a piattaforme social e/o applicazioni mobili

Cresce l’importanza dei motori di ricerca nella scoperta di un marchio

Le ultime ricerche di GlobalWebIndex confermano l’importanza dei motori di ricerca nella scoperta dei brand. All’inizio del purchase journey, i motori di ricerca hanno ancora un ruolo fondamentale. A livello globale, quasi la metà dei consumatori afferma di scoprire nuovi brand grazie a questi strumenti, rendendoli il posto più comune dove andare e dando loro un vantaggio sugli spot televisivi e le raccomandazioni del passaparola. Quando i consumatori infatti stanno effettuando ricerche su un prodotto o una marca è molto più probabile che lo facciano su un motore di ricerca che altrove. Detto questo, i social network stanno diventando un punto di contatto sempre più importante per la ricerca dei prodotti, soprattutto tra i 16-24enni. In effetti, più agée è la persona, tanto più è orientata ai motori di ricerca; mentre al contrario, più è giovane, più è probabile che si rivolga a piattaforme social e/o applicazioni mobili.