Autore: Redazione
08/11/2016

Credimi si affida a Boraso per piano media e inbound marketing

L’obiettivo è migliorare brand awareness e lead generation sul portale italiano di finanziamento digitale dedicato alle pmi

Credimi si affida a Boraso per piano media e inbound marketing

Per migliorare brand awareness e lead generation sul portale dedicato a Credimi, nuovo prodotto di finanziamento digitale dedicato alle pmi italiane e con il quale sarà possibile anticipare le fatture verso clienti interamente online, Boraso ha sviluppato un piano media e di inbound marketing finalizzato alla massimizzazione dei risultati. Questo approccio prevede una iniziale fase strategica e di training on the job, che si concretizza in un workshop di co-progettazione, in cui si delineano le fasi del customer journey per ogni persona identificata per il target, e il piano strategico di campagne finalizzate ad intercettare gli utenti nei differenti touch point per incentivarli alla conversione. La consulenza inbound si focalizza sulla realizzazione di un piano editoriale branded ad hoc, nell’ottimizzazione della presenza del marchio sui motori di ricerca con un approccio integrato tra attività onsite e, infine, nel miglioramento del conversion path. Un asset strategico del marketing mix digitale L’inbound marketing così proposto diventa un asset strategico del marketing mix digitale puntando alla capitalizzazione degli investimenti e alla massimizzazione dei risultati ottenuti. Boraso porterà attraverso attività di consulenza e nuovi tool tecnologici di bid management, al miglioramento delle strategie e performance delle campagne di paid advertising. Riguardo a quest’ultimo, la corretta analisi del target obiettivo, l’attivazione di nuove piattaforme professionali e la progettazione di campagne rilevanti saranno le fondamenta del lavoro degli esperti Boraso. Parallelamente a queste, saranno condotte anche attività lato SEO, nello specifico analisi, strategia e specifiche onsite volte a identificare criticità e opportunità da considerare per indirizzare il traffico organico e qualificato verso il sito.