Autore: Redazione
15/01/2016

Creato il nuovo logo per Bing di Microsoft ,che quest’anno punta sulla search

Il brand decide di passare al verde e alla lettera B maiuscola con obiettivi di crescita “importanti” per il 2016

Creato il nuovo logo per Bing di Microsoft ,che quest’anno punta sulla search

Ieri sera Microsoft ha introdotto una nuova versione del logo di Bing. Nuovo colore, che dal giallo passa al verde, con la lettera B maiuscola e un leggero ritocco all’icona che lo contraddistingue: questi i principali cambiamenti del brand del secondo motore di ricerca al mondo dopo Google. Nuovo logo, ma anche nuove prospettive di crescita sul mercato della search per Microsoft che ha recentemente dichiarato di aver registrato un aumento delle quote di Bing per 26 trimestri consecutivi. Diventato redditizio lo scorso anno, il motore di ricerca di Microsoft si sta espandendo attraverso una serie di veicoli diversi, il più grande dei quali è Windows 10 il sistema operativo della società. Bing è anche su dispositivi come Siri di Apple, Alexa di Amazon e dal 1° gennaio, su tutte le property di AOL. Escludendo i costi di acquisizione traffico, i ricavi di search advertising di Bing sono cresciuti del 29% nel 2015. Con una quota di mercato di circa il 21% nella search, Bing ha portato Microsoft più di 1 miliardo di dollari di fatturato nell’ultimo trimestre.