Autore: Redazione
05/04/2016

CRAI si racconta grazie all’agenzia Mosquito

On air sulla stampa generalista e su quella specializzata, l’advertising si compone di cinque soggetti, che sfruttano l’emozione del disegno

CRAI si racconta grazie all’agenzia Mosquito

Serietà ed entusiasmo, impegno e visione: questi sono gli ingredienti principali che hanno dato vita alla campagna istituzionale del Gruppo CRAI, che da aprile diventa priotagonista sulle pagine della stampa specializzata e di quella generalista. La nuova comunicazione ribadisce i valori fondanti del marchio: qualità, credibilità, relazione, italianità e radicamento sul territorio. I cinque soggetti disegnano il carattere brillante ed energico di una realtà che appare in continua crescita. Mosquito, l’agenzia che ha ideato la campagna, ha realizzato cinque soggetti, utilizzando l’emozione del disegno come aspetto grafico caratterizzante e assolutamente distintivo. La campagna sottolinea la forza e la solidità del Gruppo, che può quindi guardare al futuro con serenità. Al tempo stesso, l’operazione evidenzia la forza del sorriso così come l’attenzione alla qualità e ai prodotti locali. Infine, racconta come CRAI sia un Gruppo radicato in ogni provincia italiana, dai capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici abbarbicati sugli Appennini alle cittadine costiere, dalla Alpi fino alle Isole. CRAI parla, di conseguenza, un’unica lingua ai consumatori, quella degli italiani, che entrando in un punto vendita CRAI amano sentirsi accolti da un sorriso e vogliono portare a casa qualità e gusto. La campagna, pianificata da MarioMele&Partners, è stata ideata per la stampa specializzata rivolta alla grande distribuzione, in particolare: Mark Up, Gdo Week, Largo Consumo e Food; e alla stampa quotidiana nazionale: Il Sole 24 ore, CorrierEconomia, Affari & Finanza di Repubblica. Sarà, inoltre, comunicata in tutti i punti vendita e in tutte le sedi dei Poli CRAI. Per Mosquito la direzione creativa è di Vincenzo Vigo, anche copy, con art director Valentina Raccuia.